-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 3 maggio 2018

Piazza Affari e Borse europee previste in calo in avvio, focus su inflazione Ue

Dopo la corsa di ieri, che ha spinto l'indice Ftse Mib oltre la soglia dei 24mila punti sui massimi dal 2009, oggi Piazza Affari dovrebbe prendere fiato e aprire la seduta in leggero calo. Atteso un avvio sotto la parità anche per le altre Borse europee, complice l'andamento debole di Wall Street e dei listini asiatici (Tokyo è rimasta chiusa per festività).
Ieri sera la Federal Reserve ha lasciato i tassi di interesse invariati nel range compreso tra l'1,50% e l'1,75%, come da attese. La banca centrale americana ha ribadito il suo piano di rialzo dei tassi nonostante abbia omesso nel suo comunicato la frase in cui ribadiva di monitorare l'inflazione in modo attento e in cui affermava in precedenza che l'outlook dell'economia si era rafforzato negli ultimi mesi.

Intanto si attendono sviluppi sulla politica commerciale Usa. Oggi arriverà in Cina una delegazione americana, guidata dal segretario del Tesoro Usa, Steven Mnuchin, per intavolare le trattative. Dal fronte macro sono attese diverse indicazioni, tra cui spicca quella sull'inflazione nell'Eurozona.
Nel pomeriggio dagli Stati Uniti verranno diffusi la bilancia commerciale e l'indice Ism non manifatturiero. Si segnala infine che la Commissione europea oggi pubblicherà le nuove previsioni economiche. In Italia rimane alta l'attenzione sul fronte politico. Oggi la direzione del Partito Democratico deciderà la linea da tenere sulle trattative per il nuovo governo.


Tra i titoli di Piazza Affari, attenzione al comparto auto con Fiat Chrysler che potrebbe muoversi dopo i dati sulle immatricolazioni in Italia diffusi ieri a mercato chiuso, e con Ferrari che pubblicherà i conti trimestrali. In uscita anche i numeri di Generali, mentre Saipem riunirà l'assemblea per approvare il bilancio.

Finanza.Com

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.