-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 7 maggio 2018

Mediaset poco mosso. Rumors su accordo con TIM entro fine 2018


Chiusura in lieve progresso oggi per Mediaset che, dopo il rally di quasi il 3% registrato venerdì scorso, si è fermato poco al di sopra della parità oggi. Il titolo ha terminato gli scambi a 3,38 euro, con un rialzo dello 0,24% e poco più di 4 milioni di azioni transitate sul mercato, al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 5,3 milioni di pezzi.
Il presidente di Mediaset, Confalonieri, ha sottolineato che la perdita del controllo dell’assemblea di Telecom Italia da parte di Vivendi non cambia nulla per l'azienda di Cologno Monzese, perché la società francese rimane azionista col 29% ed ha i diritti di voto congelati al 10%.
Per quanto riguarda il controllo di Mediaset, secondo Confalonieri la società non sarà venduta fino a quanto Silvio Berlusconi non uscirà di scena, poi deciderà la famiglia.
Infine, secondo il Sole 24 Ore, potrebbe arrivare già questa settimana un accordo con Telecom Italia per la trasmissione dei canali Free-to-air di Mediaset nel bouquet di Timvision.

Le fees riconosciute alla società del Biscione sarebbero però di gran lunga inferiori rispetto a quelle negoziate a fine 2017.
Secondo gli analisti di Equita SIM si tratterebbe comunque di una notizia positiva perchè le loro stime non includono alcun importo da un possibile accordo con Telecom Italia, e inoltre sarebbe il primo accordo in cui vengono riconosciute a Mediaset delle fees per la ri-trasmissione dei suoi canali FTA su altre piattaforme.
Gli esperti prevedono che ciò sarà ripetuto con altri operatori OTT e pay-tv come Sky.


Confermata la view cauta su Mediaset che per la SIM milanese è da mantenere in portafoglio, con un prezzo obiettivo a 3,9 euro. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.