-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 14 maggio 2018

M5S-Lega, Barclays: salasso su conti da 100 miliardi tra addio Fornero, reddito cittadinanza e flat tax

Wolfgang Munchau, responsabile del think tank Eurointelligence, con sede a Londra, noto per aver scritto diversi articoli sull'Italia, avverte che, "se reso esecutivo, il programma di governo (M5S-Lega) sarebbe la scossa più grande per il sistema economico italiano dei tempi moderni".
Le preoccupazioni sono quelle comuni a diversi analisti, che guardano con sospetto a un programma che dovrebbe imperniarsi, in base a quanto sbandierato dai due partiti nel corso della campagna elettorale, sull'eliminazione della riforma Fornero, sulla flat tax e sul reddito di cittadinanza.
Così ha scritto Barclays:
"(I due partiti) hanno incentrato la loro campagna elettorale su diverse promesse fiscali costose, che includono l'azzeramento della riforma Fornero, il reddito di cittadinanza e la flat tax. Insieme, tali misure, secondo le nostre stime preliminari, costerebbero circa 100 miliardi di euro".
E, sebbene alcuni fattori come "la crescita decente, il QE (della Bce) e il posizionamento di mercato abbiano protetto l'Italia, finora, da una reazione negativa dei mercati, è essenziale che la crescita vada avanti, per assicurare che la situazione fiscale rimanga sostenibile e per evitare che la storia si ripeta".
Laura Naka Antonelli

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.