-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 14 maggio 2018

M5S-Lega: accordo su pensioni e riforma Fornero. Oggi Di Maio e Salvini al Colle, incognita premier

Trattative serrate tra il M5S e la Lega per dar vita a un nuovo governo italiano: i leader Luigi Di Maio e Matteo Salvini si sono incontrati più volte a Milano per concordare in primis sul programma del nuovo esecutivo. Le controparti hanno raggiunto un'intesa sulle pensioni, in particolare sulla riforma Fornero.
"Non ci sono punti dove non c'è accordo, ci sono temi su cui si discute che interessano i cittadini - ha detto l'esponente M5s Laura Castelli - Oggi abbiamo parlato di lavoro, superamento della Fornero, della misura "quota 100" per le pensioni, delle categorie professionali usuranti, abbiamo fissato dei punti".
E sulla Fornero, ha precisato Castelli, è stata "assolutamente trovata un'intesa", sul tema "abbiamo chiuso".
A questo punto, Lega e Movimento Cinque stelle hanno contattato il Quirinale, comunicando al presidente della Repubblica Sergio Mattarella che sono pronti a riferire "su tutto".
Rimane l'incognita premier che comunque, hanno assicurato, sarà un premier politico, anche se alcune testate riportano che un accordo su chi sarà il presidente del Consiglio non è stato ancora trovato.
Di Maio e Salvini saliranno oggi al Colle.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.