-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 7 maggio 2018

Il mercato? Difficile e sopravvalutato


Quello che si sta verificando in questo frangente è un mercato difficile da comprendere e sul quale è complicato essere un investitore.

L'idea

Tanto complicato che la strada più semplice, il cash, si sta rivelando anche quella più sicura, per quanto imbarazzante.
Dan Kemp, Chief Investment Officer presso Morningstar Investment Management, non ha dubbi e dichiara che la maggior parte delle asset class in questo momento è poco attraente: l'aumento delle valutazioni ha reso le azioni, le obbligazioni e le valute più costose per coloro che vogliono investireadesso visto che si è su mercati sopravvalutati e per giunta con poche alternative.

La strategia suggerita? Il contante, in modo da oter investire in una fase successiva, più vantaggiosa. Volendo insistere si potrebbero ancora trovare alcuni margini di guadagno nelle aziende sanitarie statunitensi e nelle telecomunicazioni europee.

La view di Morgan Stanley

Il ribasso c'è ma non si vede.
Questa, in estrema sintesi, la view dei mercati di Morgan Stanley. Cosa significa? La seconda metà dell'anno potrebbe essere caratterizzata da un deterioramento degli utili visti in aumento proprio fino ad ora. Un mercato ribassista che, dunque, non solo sarebbe molto vicino ma addirittura i cui sintomi sarebbero già presenti sul mercato azionario ma ben nascosti dall'euforia per la riforma fiscale Usa e dalle prospettive che questa possa essere d'aiuto sugli utili societari.

Si tratterebbe però, stando a quanto sottolineato dall'istituto statunitense, di prospettive miopi che si concretizzeranno nella seconda parte dell'anno ovvero quando la spinta attesa verrà meno decretando la fine di sette trimestri consecutivi di aumento dei profitti per le grandi società Usa.
Ma a differenza di quanto ci si possa aspettare, quello in arrivo sarà un bear market anomalo: una sorta di calo a rotazione tra vari titoli e settori.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.