-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 15 maggio 2018

High Dividend Yields: una selezione dei migliori


Non tutti i dividendi sono uguali sia per la cifra che per la sostenibilità ma anche per la società che c'è dietro ogni singola cedola. Questo perché, come ricordano gli analisti di The Motley Fool, alcune aziende sono migliori di altre e le migliori aziende offrono anche le maggiori opportunità di aumento dei dividendi futuri.

CVS Health ( NYSE: CVS)

Rich Smith suggerisce CVS Health Corporation anche per i suoi 186 miliardi di dollari di vendite annuali che permette di confermare la società come la catena farmaceutica più grande degli Usa.

Il confronto arriva con la diretta concorrente, Walgreens Boots Alliance la quale non è andata oltre i 124 miliardi di dollari. Oer CVS Health il rendimento è al 3,2%, ben oltre la media dell'S&P 500, fermi ad una media che non va oltre il 2%. A questo si aggiunga anche un payout del 31%, , altro indizio di un possibile aumento futuro.
Da un punto di vista strettamente finanziario le azioni sono valutate 9,8 volte gli utili e sono vista all'interno di un margine di crescita del 10% l'anno per i prossimi 5 anni.

Welltower (NYSE: WELL)

Neha Chamaria preferisce Welltower azienda specializzata negli investimenti immobiliari sanitari (REIT).

L'aumento dei tassi di interesse e il timore di un eccesso di offerta nel mercato immobiliare di alto livello hanno messo a dura prova le azioni di Welltower ma il peggio potrebbe essere passato e il calo potrebbe essere visto come ottima occasione per l'acquisto di azioni che regalano un dividendo potenzialmente sostenibile del 6,6%.
Questo perché a supportare la società restano gli innegabili megatrend come l'invecchiamento della popolazione, una realtà economica che dovrebbe guidare la spesa sanitaria nei prossimi anni. E nons olo negli Usa. Ulteriore vantaggio arriva anche dal fatto che Welltower ha in mano anche centri di riabilitazione e strutture mediche ambulatoriali per un totale di 1.366 proprietà sanitarie.

Finanziariamente l'azienda si è mossa attraverso una serie di tagli alle spese, dismissioni dei rami meno produttrici e riduzione della leva finanziaria.

STORE Capital (NYSE: STOR)

Todd Campbell vota per STORE Capital, nome che ha attirato l'attenzione anche della Berkshire Hathaway di Warren Buffett la quale ha annunciato di aver preso una quota del 10% nella società immobiliare commerciale la scorsa estate.
L'attività di STORE Capital si concentra sull'acquisto di edifici commerciali indipendenti (possiede 2.000 proprietà) affittate con contratti di lungo termine a 400 clienti divisi per oltre 15 settori differenti. Si tratta di imprese solitamente meno colpite dal fenomeno dell'e-commerce, come palestre e ristoranti.

Il rendimento del dividendo è del 4,9% ma le prospettive di aumento sono suggerite da quel 6,9% in più registrato sulla cedola solo l'anno scorso. Dal 2014, il suo pagamento di dividendi è aumentato del 24%.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.