-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 25 maggio 2018

FtseMib ancora sotto assedio

Altra giornata di forti vendite sul Future FtseMib con scadenza giugno 2018, con il mercato che prosegue all’insegna della debolezza, dopo l’ennesimo rifiuto di sostenere scenari oltre quota 24.000 punti.
 
Già nel corso dei precedenti appuntamenti avevamo evidenziato come, in base alla dinamica di prezzo osservata, era possibile ipotizzare un’estensione della correzione almeno fino a quota 22.890.
A dimostrazione dell’importanza di tali livelli, va sottolineato come nelle ultime sessioni l’area supportiva compresa tra 23.000 e 22.900 abbia costituito più di un’occasione per dei mini rimbalzi intraday.
 
Tuttavia il break al ribasso di 22.890, confermato in chiusura nella giornata di giovedì (tale livello era stato recuperato mercoledì sul filo di lana), suggerisce per ora una prosecuzione dell’onda correttiva.
La dinamica di prezzo attuale apre a questo punto la strada verso livelli intermedi più bassi, dove restiamo sempre in attesa di una reazione da parte dei compratori.
 
Nel breve periodo potremmo assistere ad una veloce discesa sotto 22.500, per arrivare all’importante supporto a quota 22.300 punti, già pivot point di mercato per larghi tratti a partire da settembre 2017.
In generale l’area di prezzo più importante da monitorare resta sempre quella compresa tra 22.000 e 21.700, dove ci attendiamo importanti difese da parte dei rialzisti.
 
Grafico Ftsemib


Filippo Giannini
www.tradingfacile.eu

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.