-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 25 maggio 2018

FTSEMIB -0,7% Salvini si impunta, anche i venditori.


FATTO
L'FtseMib (-0,7% 22.690) si indebolisce nel finale annullando il tentativo di rimbalzo iniziale.

Due le novità negative della seduta.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha ribadito il suo sostegno a Paolo Savona, indicato questi giorni fra i possibili candidati al Ministero dell'Economia, ma osteggiato dal Quirinale per le sue posizioni apertamente anti-euro. 

Il presidente Usa, Donald Trump, ha cancellato il summit con il leader della Corea del Nord Kim Jong Un in agenda il prossimo 12 giugno, citando "l'aperta ostilità" nei confronti della amministrazione Usa. 

Venerdì scorso l'indice principale della borsa italiana ha portato a termine la peggior settimana da febbraio con una perdita intorno al 3% dovuta alle preoccupazioni legate alla nascita del governo Lega - M5s. 

La performance da inizio 2018 del FtseMib si è fortemente ridimensionata a +4%, avvicinandosi a quella dell'indice Eurostoxx (+0,3%) e a quella del Dax di Francoforte (-0,7%.

EFFETTO
Graficamente, la caduta delle ultime due settimane (che comprende anche l'importante stacco dividendi di lunedì 21 maggio) ha interessato la prima area supportiva verso 23mila punti.

FtseMib


Operatività. 

Manteniamo una visione positiva di fondo. Approfittare della la discesa in corso in area 23mila per ricomprare quanto venduto in area 24.600. Applicare eventualmente lo stop loss alla prima chiusura sotto 22mila punti.

Per investire sull'indice delle blue chip di Piazza Affari si può utilizzare il seguente strumento: 

iShares FTSEMIB UCITS ETF (Acc) EUR - Isin IE00B53L4X51 (CSMIB.MI)

www.websim.it
www.websimaction.it

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.