-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 29 maggio 2018

Euro Dollaro: suggerimenti operativi per martedì 29 maggio


Quadro tecnico fosco quello che si presenta per il cambio Euro Dollaro, caratterizzato da un forte impulso ribassista partito il 20 aprile, con il cedimento della trend line passante per 1.2130. Successivamente l'ulteriore rottura il 26 aprile di 1.2105 ha prodotto un chiaro segnale di vendita, con stop a 1.2210 e primo target a 1.1910.
Come correttamente calcolato dell’indicatore tecnico Sequential, nel caso specifico il rimbalzo si è verificato il 9 maggio con i prezzi che arrestano la corsa tra il minimo 1.1850 e il massimo a 1.2020, senza peraltro scalfire minimamente la forza della tendenza in atto.
Va sottolineato che il funzionamento dell'indicatore sopra menzionato consiste nel conteggiare in modo particolare una eventuale serie di nuovi minimi o massimi, la cui durata mediamente si arresta tra il nono e il 13 giorno, dopo dei quali bisogna aspettarsi un pull back di interruzione.
Tale movimento di rimbalzo come evidenziato della analisi dell'oscillatore stocastico poteva essere intercettato sfruttando la divergenza inversa formatasi a 1,1920.

Inoltre un nuova serie di tredici barre circa, apertasi dal 15 maggio scorso, ha ulteriormente allungato la fase discendente in atto fino ai nuovi minimi di oggi 29 maggio.
Attualmente gli indicatori segnalano la possibilità di un nuovo rimbalzo verso 1.1750 per le prossime sedute.

Per chi detiene Euro Dollaro

Nel caso di posizioni al ribasso in portafoglio attendere con pazienza il nuovo target a 1.1430.
Preoccuparsi soltanto di un veloce ritorno delle corsi vero 1.1850. Nel caso di posizioni rialziste detenute, la forza del trend in atto è tale da non poter sperare che in temporanee risalite verso 1,1750 da cui potrebbero aprirsi scenari di ulteriori minimi di periodo verso 1.1350.

Per chi volesse vendere Euro Dollaro

Attualmente sussistono possibilità di un nuovo rimbalzo verso 1.1750 per le prossime sedute e successivamente l inizio di una nuova fase di debolezza, per cui è possibile aprire nuove posizioni con stop loss a 1,18 e primo take a 1,1490.

Per chi volesse acquistare Euro Dollaro

Sconsiglio l'apertura di posizioni rialziste, in quanto non sussistono elementi tecnici tali da giustificarne l'apertura, peraltro con il rischio concreto di vedere centrati rapidamente gli stop inseriti.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.