-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 3 maggio 2018

Criptovalute: Bitcoin candidato al decollo, il perché in 5 mosse


Ci sono almeno cinque ragioni per credere che il Bitcoin (BTC)possa tornare sulla Luna con quotazioni ben più elevate rispetto a quelle attuali. La prima ragione sta nel fatto che l'oro digitalepoggia sulla migliore infrastruttura di sicurezza, ma ci sono anche tanti altri motivi per puntare sul Bitcoin come riserva di valore e come mezzo di scambio decentralizzato, dalla stabilizzazione dei prezzi all'interesse degli investitori istituzionali, e passando per scambi sempre più regolamentati, e per la nascita di nuovi strumenti finanziari collegati come gli ETF.

Investitori istituzionali pronti a tuffarsi nelle acque del Bitcoin

In altre parole, gli investitori istituzionali sono la chiave per la crescita del Bitcoin nel momento in cui si troveranno delle soluzioni per spazzare via le preoccupazioni legate alla liquidità, alla sicurezza ed al rischio di controparte.

Bitcoin alla riscossa dopo tre mesi da incubo?

Questo è quanto, in estrema sintesi, mette in evidenza Adam James su bitcoinist.comdopo che il primo trimestre del 2018 per il Bitcoin è stato piuttosto spiacevole, per chi ha aperto posizioni al rialzo, dato che le quotazioni (clicca qui per i prezzi in real time) sono scese a meno della metà rispetto al massimo storico sopra i 19 mila dollari americani.

Rally oro digitale, è già in corso!

Se le previsioni di un rally del Bitcoin saranno rispettate, in realtà c'è da far presente che l'oro digitale è già in corsa sebbene l'aumento delle quotazioni stia avvenendo in maniera decisamente più lenta e progressiva rispetto a quanto visto nel 2017.
Dai minimi relativi del 9 aprile scorso, in area $ 6.600, il Bitcoin tra alti (molti) e bassi (pochi) oggi, giovedì 3 maggio del 2018, passa infatti di mano a 9.100-9.400 contro il dollaro americano.

Il che significa che, nell'arco di meno un mese, il rally è stato pari all'incirca al 40%.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.