-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 29 maggio 2018

Cresce tensione: aumenta sorveglianza a sedi istituzionali


Cresce la tensione, anche sociale: il Dipartimento per la Pubblica sicurezza chiede di aumentare la sorveglianza alle sedi delle istituzioni. Dopo la mattinata di fuoco sui mercati e le parole del leader del M5S, Luigi Di Maio secondo cui, lo spread a 300 è stata la conferma del fatto che il problema non era la proposta del monistro Paolo Savona, euroscettico, all'ecoomia, sono aumentati i malumori, non solo tra i politici.
Paradossalmente l'ultima gaffe di un ministro dell'Unione Europea, per la precisione il commissario europeo al Bilancio, Gunther Oettinger, potrebbe ridare compattezza al fronte politico.

In poche parole i fatti

Oettinger è al centro di una polemica per una frase pronunciata in un'intervista e riportata dall'autore, il giornalista Bernd Thomas Riegert, in un tweet.

La frase incriminata recitava: “i mercati insegneranno agli italiani a votare correttamente”. Il tweet in questione è stato poi cancellato e sostituito da un'altra versione più accondiscendente ma di certo non è passata inosservata, arrivando sulle bacheche dei social del Bel paese.
Immediate le repliche dei rappresentanti politici i quali, in coro, hanno condannato l'esternazione come “Senza vergogna”(Salvini) mentre anche dal PD, per voce (o meglio, per tweet) del segretario Maurizo Martina si levano proteste “Oettinger rispetti gli italiani. Nessuno può dire all'Italia come votare, meno che mai i mercati".

L'allarme sulla sicurezza

Intanto, a dimostrazione del surriscaldarsi della situazione, anche a livello sociale, arrivano i timori del Dipartimento per la Pubblica sicurezza che parlano di rischi da ambienti radicali, soprattutto in vista delle date dell'1 e del 2 giugno quando sono state programmate le manifestazioni dei due schieramenti, quelli Pro e contro la decisione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In realtà, nel comunicato emanato, non si parla esplicitamente di epricoli derivanti dalla degenerazione delle manifestazioni annunciate ma solo del pericolo rappresentato da gruppi radicati sia tra gli anarchici che tra quelli di estrema destra. Per questo motivo, proprio dal Dipartimento, è partita la richiesta ai prefetti di aumentare le misure di sicurezza, soprattutto nella Capitale dove hanno sede la maggior parte delle istituzioni e dei partiti politici.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.