-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 4 maggio 2018

Borse dell'Asia in lieve calo prima del dato sull'occupazione negli Stati Uniti

Tutto fermo in Asia nell'attesa del dato principe della settimana, quello riguardante il trend dell'occupazione negli Stati Uniti.
In aprile, la variazione dei salari non agricoli dovrebbe essere stata positiva per 190.00 unità.? Da monitorare anche l'andamento delle paghe orarie, un elemento che segnala indirettamente i movimenti di fondo dell'inflazione. Il consensus si aspetta un incremento dei salari orari del 2,7% anno su anno.

Hong Kong perde lo 0,3%, l'indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen lo 0,2%. Seoul -0,7%. Mumbai -0,2%, Singapore -0,6%. In contro tendenza Taiwan: +0,4%. E' chiusa anche oggi, per festività, la Borsa del Giappone.

Movimenti di poco conto anche sul mercato dei cambi. L'euro recupera terreno sul dollaro, dopo settimane di debolezza: cross a 1,198.
In lieve calo il petrolio: Brent a 73,6 dollari il barile.

Stanotte c'è stato il primo vero faccia a faccia tra Stati Uniti e Cina sul tema dei rapporti commerciali. Il segretario al Tesoro, Steve Mnuchin, ha detto, all'uscita che è stata un'ottima conversazione.

Il rendimento del bond decennale americano, il Treasury Bill a dieci anni, è in discesa da alcuni giorni, stamattina è a 2,94%.

A motore quasi spento anche Wall Street, sensibilissima al dato sull'occupazione. Dow Jones +0,1%. S&P500 -0,2%.


www.websim.it

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.