-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 7 maggio 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono salite dell'1,89% a 69,72 dollari.
Giappone: conclusione poco mossa oggi per la piazza azionaria nipponica dove il Nikkei 225 è sceso dello 0,03% a 22.467,16 punti.
Wall Street: chiusura in progresso venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&p500 sono saliti rispettivamente dell'1,39% e dell'1,28%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.209,62 punti, in rialzo dell'1,71%.
Dati Macro ed Eventi Usa: non sono previsti dati macro di rilievo e in agenda troviamo i discorsi di vari membri della Fed.

Si tratta di Raphael Bostic, presidente della Fed di Atlanta, di Thomas Barkin, a capo della fed di Richmond, di Robert Kaplan, presidente della Fed di Dallas e di Charles Evans, omologo della Fed di Chicago, senza dimenticare l'intervento di Randal Quarles, vice presidente della Banca Centrale americana.
Risultati trimestrali Usa: da segnalare prima dell'avvio degli scambi i risultati trimestrali di Tyson Foods, dai quali ci si attende un utile per azione di 1,31 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: oggi la Borsa inglese è chiusa per festività, mentre sul fronte macro si guarderà alla Germania dove saranno diffusi gli ordini al settore manifatturiero che a marzo dovrebbero mostrare una variazione positiva dello 0,5%, dopo lo 0,3% di febbraio.
Dividendi a Piazza Affari: è in agenda lo stacco del dividendo di diversi titoli a piccola e media capitalizzazione.

Si tratta di: Beni Stabili (0,033 euro), Italmobliare (0,55 euro), Aeroporto di Bologna (0,392 euro), Ascopiave (0,18 euro), Banca Sistema (0,086 euro), Biesse (0,48 euro), Cembre (0,8 euro), Gamenet (0,6 euro), Gefran (0,35 euro), Reply (0,35 euro), Retelit (0,02 euro), TXT e-solutions (1 euro), Vittoria Assicurazioni (0,28 euro), Italiaonline (30 euro azioni di risparmio), LU-VE (0,32 euro), Mittel (un'azione ogni 13 possedute) e Valsoia (0,33 euro).
Risultati societari a Piazza Affari: focus sui risultati del primo trimestre di Salvatore Ferragamo e alla prova dei conti saranno chiamati anche Banco di Sardegna, Cerved Information Solutions, Elica, Fincantieri, Prima Industrie, Risanamento e Ki Group.
Assemblee a Piazza Affari: in calendario un'assemblea di ROSSS per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio.  
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.