-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 4 maggio 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 68,43 dollari, in progresso dello 0,74%.
Giappone: anche oggi la piazza azionaria nipponica è rimasta chiusa per festività.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è salito dello 0,02% e l'S&P500 ha ceduto lo 0,23%.
Segno meno per il Nasdaq Composite, fermatosi a 7.088,15 punti, in ribasso dello 0,18%.
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi sarà reso noto il report sull'occupazione che in riferimento al mese di aprile dovrebbe restituire un tasso di disoccupazione in calo dal 4,1% al 4%, mentre il numero di nuovi occupati nel settore non agricolo è atteso a 198mila unità, contro le 103mila di marzo.

La retribuzione media oraria è vista in rialzo dello 0,2%, in frenata però rispetto allo 0,3% precedente.
In calendario un discorso di William Dudley, presidente della Fed di New York.
Risultati trimestrali Usa: da seguire prima dell'apertura di Wall Street i risultati trimestrali di Alibaba Group e di Celgen, con un eps atteso rispettivamente a 0,84 e a 1,96 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: sarà reso noto il dato finale dell'indice PMI servizi che ad aprile dovrebbe attestarsi a 55 punti dai 54,9 punti di marzo, mentre l'indice PMI composito è atteso a 55,2 punti, in linea con la lettura precedente.


Le vendite al dettaglio con riferimento al mese di marzo dovrebbero mostrare un progresso dello 0,6% dopo lo 0,1% di febbraio.
In Germania l'indice PMI servizi di aprile è visto a 54,1 punti dai 53,9 punti di marzo e lo stesso dato in Francia dovrebbe salire da 56,9 a 57,4 punti, mentre in Italia l'indice PMI servizi è atteso in aumento da 52,6 a 53 punti.

Da segnalare a mercati chiusi il verdetto di Moody's sul rating della Francia e quello di Dbrs sulla valutazione del merito di credito della Grecia.
Risultati societari a Piazza Affari: saranno Generali e Moncler ad alzare il velo cui conti del primo trimestre, oltre ad Edison e Vittoria Assicurazioni.
Assemblee a Piazza Affari: da seguire Telecom Italia nel giorno in cui si riunisce l'assemblea per il rinnovo del Cda.


Previste anche le riunioni assembleari di Terna, Esprinet e Ambromobiliare per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio.  
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.