-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 24 maggio 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che hanno perso lo 0,5% a 71,84 dollari.
Giappone: conclusione negativa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 22.437,01 punti, in calo dell'1,11%.
Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&p500 sono saliti rispettivamente dello 0,21% e dello 0,32%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.425,96 punti, in crescita dello 0,64%.  
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero calare da 222mila a 219mila unità, mentre le vendite di case esistenti ad aprile dovrebbero confermare la lettura di marzo a 5,6 milioni di unità.


Da segnalare un discorso di William Dudley, presidente della Fed di New York, oltre al quale parlerà anche Patrick Harker, a capo della Fed di Philadelphia. 
Risultati trimestrali Usa: prima dell'apertura di Wall Street si conosceranno i risultati trimestrali di Best Buy e di Medtronic, dai quali ci si attende un utile per azione di 0,74 e di 1,39 dollari, mentre a mercati chiusi si guarderà ai conti di Gap che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un eps pari a 0,46 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove è atteso il PIL del primo trimestre che dovrebbe confermare la lettura preliminare con un rialzo dello 0,3% rispetto allo 0,6% dei tre mesi precedenti.

L'indice relativo alla fiducia dei consumatori a giugno dovrebbe scendere da 10,9 a 10,8 punti.
In Francia sarà reso noto l'indice relativo alla fiducia delle imprese che a maggio dovrebbe calare da 109 a 108 punti. 
Da segnalare una riunione dell'Eurogruppo, mentre in tarda mattinata saranno diffusi i verbali della riunione di politica monetaria della BCe tenutasi ad aprile.
Assemblee a Piazza Affari: è in calendario un'assemblea di Enel per l'approvazione dei dati di bilancio del 2017 e allo stesso appuntamento saranno chiamate quelle di Autogrill, Bastogi e Eems.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.