-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 14 maggio 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in calo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 70,7 dollari, in flessione dello 0,9%. 

Giappone: avvio di settimana in positivo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 22.865,86 punti, in rialzo dello 0,47%.


Wall Street: chiusura contrastata venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,37% e dello 0,17%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.402,88 punti, in frazionale calo dello 0,03%. 

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo.



Dati Macro ed Eventi Europa: anche nell'area euro non saranno diffusi dati macro per oggi. 

Dividendi a Piazza Affari: oggi ci sarà lo stacco del dividendo di diversi titoli a piccola e media capitalizzazione. Si tratta di: Credem (0,2 euro), Avio(0,38 euro), Banca Finnat (0,03 euro), Cairo Communication (0,1 euro), Esprinet (0,135 euro), Flack Renewables (0,053 euro), Reno de Medici (0,0031 euro), Zignago Vetro (0,32 euro) e Banco di Sardegna (0,15 euro per le azioni di risparmio).



Risultati societari a Piazza Affari: a presentare i conti del primo trimestre saranno Pirelli e Ynap, oltre a Anima Holding, Enav, Saras, Aeroporto di Bologna, Acquafil, Ascopiave, B&C Speakers, Banca Finnat, Biesse, Cad IT, Cembre, Esprinet, Eurotech, Exprivia, Gefran, Gima TT, Giglio Group, Irce, Landi Renzo, Marr, Mondo TV, Servizi Italia, Tamburi IP, TerniEnergia, Bialetti Industrie, Caleffi, Conafi Prestitò, Enervit, Eukedos, FullSix, Gabett PS, Pininfarina, Ratti e Zucchi.



Assemblee a Piazza Affari: previste per oggi le riunioni assembleari di Carraro e Pininfarina per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.