-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 14 maggio 2018

Analisi fondamentale settimanale sul prezzo del gas naturale

I future sul gas naturale hanno registrato un guadagno la scorsa settimana, nonostante uno stoccaggio relativamente consistente. I compratori hanno rafforzato le loro posizioni in una pausa tra una serie di minimi a 2.714$, 2.680$ e 2.605$. Non solo hanno difeso la loro posizione nei minimi, ma hanno reagito al rapporto sullo stoccaggio al di sotto delle aspettative.
I future sul Gas Naturale di Luglio si sono attestati a quota 2.825$,  guadagnando 0.084$ con un +3.06%.
Gas Naturale luglio – Settimanale

L’azione dei prezzi della scorsa settimana ci indica che alcuni investitori ritengono che il mercato avrà difficoltà nel colmare il gap con l’offerta attuale prima dell’inizio della stagione estiva. L’attuale periodo di stoccaggio è iniziato con circa un mese di ritardo, il che ha creato un deficit nell’offerta a causa del prolungarsi dell’inverno.
Secondo la US Energy Information Administration, l’offerta è aumentata di 89 miliardi di piedi cubi nella settimana conclusasi il 4 maggio, al disotto rispetto le previsioni di 92 miliardi di piedi cubi stimati dagli analisti di S&P Global Platts. Tuttavia, c’è stato un aumento superiore ai 75 miliardi della media per gli ultimi cinque anni.
Secondo i dati dell’EIA, attualmente le scorte nazionali si attestano su un valore stimato di 1.432 bilioni di piedi cubi, in deficit del 26,6% rispetto alla media quinquennale di 1.952Tcf.
Previsioni
È probabile che il meteo continui a dettare l’azione dei prezzi per questa settimana, dato che sembrano esserci rapporti contrastanti in arrivo.
NatGasWeather.com afferma che fino al 17 maggio: “La bassa pressione porterà piogge e aria fredda negli Stati Uniti settentrionali, nei prossimi giorni si avranno temperatura tra i 40°F e i 60°F. Avremo caldo, tra i 70°F e gli 80°F, per la fascia centrale del paese, mentre molto caldo negli Stati Uniti meridionali con temperature tra gli 80°F e i 90°F, con alcune località che raggiungeranno i 100°F nel sud-ovest. Questo fine settimana è atteso un raffreddamento negli Stati Uniti centro-occidentali, restano delle temperature ancora abbastanza calde nella maggior parte degli Stati Uniti meridionali e centro-orientali, dai 70°F ai 90°F. Questa settimana proseguirà la bassa pressione nel nord degli Stati Uniti, mentre per il resto del paese avremo temperature che andranno dal caldo al molto caldo. La domanda globale sarà bassa o moderata in alcune località. “
I trader si aspettano che il report dell’EIA di giovedì indicherà uno stoccaggio di 105 miliardi di piedi cubi per la settimana conclusasi l’11 maggio.
This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.