-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 22 maggio 2018

8 anni fa le prime pizze pagate in Btc. Oggi valgono $80mln


Nel 2006 le prime 5 mega cap al mondo erano Exxon, Mobil, GE, Microsoft, Citigroup e Bank of America. Nel 2017, invece, la classifica vedeva Apple, Google, Microsoft, Amazon e Facebook. Un elenco che nel 2018 ha visto gli stessi protagonisti anche se in ordine diverso.

Un nuovo mondo

Un mondo in continuo e soprattutto veloce cambiamento.
Un esempio arriva anche dal mondo delle valute virtuali, sempre molto borderline in tanti suoi aspetti. Nel 2008 un programmatore sconosciuto ai più (ammesso che si tratti di un solo programmatore) un certo Satoshi Nakamoto, creò il primo Bitcoin (BTC).

Due anni dopo, non senza difficoltà, un altro programmatore Laszlo Hanyecz riuscì a comprare due pizze pagandole in bitcoin. Il prezzo della transazione fu stabilito in 10mila BTC l'equivalente, allora, di meno di 30 dollari. Da allora è passato un po' di tempo (ere geologiche secondo i parametri dei criptoinvestitori) ma oggi quelle pizze varrebbero 80milioni di dollari.
Sì, perché l'equivalente di 10mila Btc oggi è di circa 80milioni di dollari.

Il continuo divenire

Altra cosa “divertente”? Lo stesso anniversario è stato celebrato anche nel 2017 con una particolarità: l'equivalente dei 10mila btc, allora, era di 20 milioni di dollari.
Un evento che racchiude in sé più di un significato, non ultimo la sintesi fra uno dei trend finanziari più popolari (e forse eversivi) dell'ultimo periodo e uno dei cibi più popolari (e democratici) di sempre, la pizza.

Tornando con la mente al passato vale la pena di ricordare i particolari. Era il 22 maggio e Hanyecz chiese su un forum di appassionati di Bitcoin se qualcuno di loro fosse disposto a vendergli due pizze in cambio di bitcoin: un (inconsapevole e preveggente) fortunato rispose e se è stato ancora tanto lungimirante da conservare quelle crypto, oggi può essere ben lieto di considerarsi milionario.
A differenza di Hanyecz.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.