-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 14 maggio 2018

3 Outperform del 2017 e potrebbero crescere ancora nel 2018


Vedere crescere il prezzo delle azioni che si hanno in portafoglio è senza dubbio un motivo di grande soddisfazione per chiunque abbia investito, a prescindere dal guadagno, perché significa la conferma diretta delle proprie strategie.  Stando alle considerazioni del team di The Motley Fool, tra i titoli da monitorare ci potrebbero essere tre grandi nomi.

Ecco quali.

Baozun (NASDAQ: BZUN)

Keith Noonan accende i fari su Baozun, società cinese di e-commerce. La meno conosciuta in occidente tra le grandi imitatrici di Amazon ha visto il suo prezzo aumentare di circa il 162% nel 2017 ma stando alle previsioni di Nooan, potrebbe fare ancora meglio, per questo motivo lui stesso ha deciso di comprare azioni in attesa di nuovi traguardi favoriti dai suoi vantaggi competitivi e dalla facilmente prevedibile crescita del settore.

Non bisogna dimenticare, infatti, che la Cina ha il più grande mercato di e-commerce al mondo e la crescita della vendita al dettaglio online dovrebbe continuare. Il punto di vantagio della società è la possibilità da lei offerta alle aziende internazionali di vendere su territorio cinese, cosa piuttosto difficile date le restrizioni governative alle compagnie estere che impediscono le vendite dirette: la scelta di Bazoun come partner intermediario, però, sembra facilitare le cose ai suoi clienti.

La lista, recentemente passata da 133 a 152 nomi, vanta rappresentanti del calibro di Nike e Microsoft.Interessante anche la strategia che presto dovrebbe adottare l'azienda e cioè fare da tramite diretto tra venditore e compratore invece che provvedere anche allo stoccaggio e alla spedizione della merce.
Questo assicurerebbe margini di profitto ancora più alti eliminando spese superflue. Numeri alla mano l'anno scorso, il valore del mercato retail online del paese è cresciuto del 30% arrivando a toccare $ 1,1 trilioni, un margine che a sua volta potrebbe aumentare ulteriormente viste le previsioni di Goldman Sachs che riferisce di un traguardo a $ 1,7 trilioni nel 2020.

Align Technology (NASDAQ: ALGN)

Dan Caplinger suggerisce Align Technology, società specializzata nella ricerca ortodontica.

Punto di forza è il design delle protesi, un elemento che, non solo per le fasce di consumatori adolescenti, rappresenta un inconveniente molto diffuso. Invisalign, infatti, ha sviluppato apparecchi ortodontici meno invasivi e più discreti, un vantaggio che si traduce però in una spesa superiore, spesa che però in molti sono ben contenti di affrontare per risolvere il problema estetico che, vista la tipologia della cura, potrebbe prolungarsi per diverso tempo.
Nell'ultimo trimestre si è visto un aumento delle vendite dei suoi articoli del 40% con prospettive rosee anche per il futuro non solo per la mancanza di una concorrenza adeguata ma anche per l'interesse della società verso orizzonti internazionali.

Proto Labs (NYSE: PRLB)

Travis Hoium invece sorveglia Proto Labs fornitore leader di servizi di prototipazione rapida per aziende e consumatori attraverso la stampa a 3D.

con macchine per lo stampaggio a iniezione, macchine CNC e altre tecnologie. I vantaggi competitivi sono sia la velocità con cui il prototipo viene fornito direttamente al cliente ma anche l'integrazione nello stesso progetto di diversi metodi di produzione e stampa. L'innovazione di Proto Labs è stata la creazione di una piattaforma on-demand, dedicata ai clienti in cui caricare i disegni digitali che verranno poi rapidamentetrasformati in oggetti, presentati ai clienti (ovvero create e montate) in meno di 24 ore dalla richiesta.

Nell'ultimo anno, Proto Labs può vantare $ 57,6 milioni di entrate nette contro le perdite rispettivamente di $ 39,2 milioni e $ 77,2 presentate, invece, da Stratasys e 3D Systems, i suoi principali avversari. A poco sono serviti i loro tentativi di ricreare una piattaforma simile a quella di Proto Labs, tentativi che Hoium giudica fallimentari.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.