-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 21 maggio 2018

3 dividendi per aumentare il capitale in sicurezza


Investire per far crescere il capitalepuntando a titoli di alta qualità con solide prospettive di rendimento superiori alla media. Gli esperti di The Motley Fool suggeriscono 3 esempi.

Harley-Davidson Inc ( NYSE: HOG)

Rich Duprey suggerisce Harley-Davidson.
Sebbene le azioni stiano attraversando un momento difficile, in particolare un calo del 12% nel primo trimestre con previsioni ribassiste sulle vendite anche per il secondo, il titolo può contare su tanti punti di forza. In primo luogo Harley rimane un business molto redditizio grazie al suo brand spesso visto come uno status symbol.

Non solo, ma l'azienda continua ad avere in mano più della metà del mercato delle big-bike negli Stati Uniti e nello specifico la fascia demograficamente più promettente, quella dei giovani. Per quanto riguarda il settore della ricerca, l' amministratore delegato della Harley Polaris Industries , Scott Wine, non ha escluso l'arrivo, in futuro di una Harley elettrica.
Da un punto di vista finanziario, il titolo vale 12 volte i profitti finali e solo 10 volte le stime del prossimo anno mentre allargando la visuale alla cedola, si parla di un 3,6% per quanto riguarda il dividendo.

3M Co (NYSE: MMM)

Neha Chamaria preferisce 3M, titolo a sua volta in calo del 15% finora quest'anno un calo che, a differenza di quanto si possa pensare, offre un'interessante finestra di acquisto per chi volesse entrare nel business.

Intanto è bene specificare che3M non paga solo dividendi regolari, ma ha prefissati obiettivi finanziari che segnalano una forte crescita dei dividendi. A questo sia ggiunga il fatto che l'azienda fa parte dell'esclusivo club dei Dividend King, club che annovera coloro che per 50 anni consecutivi hanno deciso di aumentare la propria cedola la quale, come se ciò non bastasse, ha registrato 60 anni di incrementi annuali, con l'ultimo rialzo che è stato del 16%.
Suo punto di forza un portafoglio che annovera oltre 60.000 prodotti che vanno dagli articoli di cancelleria aicomponenti dell'industria aerospaziale, il che limita fortemente le preoccupazioni circa una possibile decelerazione futura. Tra il 2016 e il 2020, l'azienda punta ad una crescita dell'EPS dall'8% all'11% e al 100% di conversione del reddito netto in flusso di cassa libero: poiché i dividendi sono pagati con il flusso di cassa gratuito, gli investitori possono aspettarsi con sicurezza dividendi più elevati nei prossimi anni.

Trex Company Inc (NYSE: TREX)

Jason Hall invece guarda con fiducia a Trex Company.

Il fatto che l'azienda rappresenti il 40% del decking alternativo in legno venduto in Nord America ogni anno fa pensare che sarà difficile per lei continuare a garantire il tipo di crescita che ha registrato negli ultimi anni ovvero il 600% di crescita negli ultimi 5 anni mentre il prezzo delle azioni è quadruplicato.
Eppure potrebbe non essere così. Prima di tutto perché la presenza, in percentuale, della società nella produzione dei piani di calpestio è di gran lunga inferiore, basti pensare che Trex rappresenta solo il 10% circa di pannelli di decking venduti ogni anno in Nord America.

Inoltre, il management sta lavorando per produrre una maggiore efficienza , ottimizzando i margini e investendo costantemente anche in ricerca e sviluppo. Attualmente il titolo non è economico (26,8 volte le proiezioni sugli utili del 2018), ma le sue prospettive permettono un sacrificio ora, in nome del prosperoso futuro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.