-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 30 maggio 2018

3 azioni che raddoppieranno nei prossimi 10 anni


Fa sempre piacere scoprire che un'azione in portafoglio è aumentata del 100% ma ovviamente è una considerazione che può essere fatta a priori. Quello che invece sarebbe meglio, è adoperarsi per trovare, in anticipo, quelle che miglioreranno del 100% nei prossimi anni.
Ci hanno provato gli esperti di The Motley Fool che hanno individuato tre nomi 

Kinder Morgan, Inc. ( NYSE: KMI)

Chuck Saletta suggerisce Kinder Morgan, Inc.

Sebbene nel 2015 il colosso dell'oleodotto venisse scambiata a più del doppio del suo prezzo attuale, la società ha dovuto affrontare la crisi petrolifera ma soprattutto le paure che Moody's espresse al suo tempo per la leva finanziaria presente sull'azienda. Risultato: taglio del dividendo del 75% .
Ma quel dividendo ha liberato miliardi di flussi di cassa annuali, denaro che Kinder Morgan ha messo nel suo bilancio finanziando gran parte della sua espansione negli ultimi due anni. Per farla breve, l'odierna Kinder Morgan è fondamentalmente e finanziariamente un posto migliore rispetto a prima del taglio del dividendo del 2015, in più le sue azioni si muovono ben al di sotto di dove si trovavano allora.

A questo si aggiunga anche il ritorno del 60% del dividendo quest'anno e del 25% in ciascuno dei prossimi due anni, il che porterebbe il totale a oltre il 7,6%, una cifra che, anche con i tassi di interesse in fase di rialzo, rappresenta un livello estremamente notevole.

MGM Resorts International ( NYSE: MGM)

Travis Hoium preferisce MGM Resorts.
Stando alla Travel and Hospitality Industry Outlook di Deloitte, la spesa per i viaggi e le strutture di pernottamento tra le voci di spesa ha visto un aumento che va dal 17,6% del 2011 al 18,4% nel 2015. MGM Resorts sta cavalcando l'onda macro. E a quanto pare ci sta riuscendo visto che ha aumentato i ricavi e l' EBITDA , mantenendo il debito a un livello ragionevole.

Un risultato ottenuto grazie a strategie basate su un'efficiente gestione del capitale, utilizzando il suo REIT per finanziare nuovi edifici. Ciò che potrebbe consentire a MGM Resorts di raddoppiare nel prossimo decennio è la prossima serrie di nuove strutture come MGM Cotai che ha aperto all'inizio di quest'anno e chegenererà probabilmente oltre $ 500 milioni di EBITDA all'anno.
Ad agosto ne verrà aperto anche uno da $ 960 milioni in Massachusetts. Tutto questo, sul lungo termine, porterà a 3 miliardi di dollari l'EBITDA annuale, denaro che può essere usato per pagare debito o dividendi.

AO Smith Corporation (NYSE : AOS)

Reuben Gregg Brewer preferisce AO Smith Corporation le cui azioni sono aumentate di circa il 220% negli ultimi cinque anni e di oltre il 900% negli ultimi dieci anni.

Un traguardo notevole per un'azienda che produce e vende scaldabagni. Un settore noioso? Non per i mercati emergenti dove l'acqua calda (e spesso anche solo quella potabile)è un lusso che sta diventando accessibile e che, quindi, è molto richiesto. La dimostrazione arriva dai numeri: il fronte cinese ha aumentato le vendite del 21% all'anno negli ultimi dieci anni, mentre di meglio potrebbe fare l'India, dove il target di possibili clienti è aumentato del 250% tra il 2020 e il 2030.

A questo si aggiunga un rendimento dell'1,1% che, seppur modesto, è stato aumentato per 25 anni consecutivi.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.