-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 30 aprile 2018

Wall Street manca il bersaglio, lotta tra entusiasmo e sospetto


Chiusura d'ottava poco mossa per la piazza azionaria di Wall Street. Al suono della campanella di chiusura, infatti, il Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,02% a 7.119,80 punti con al gancio l'S&P 500, +0,11% a 2.669,91 punti. Chiude invece in lieve rosso il Dow Jones che, dopo i guadagni di ieri, non è andato oltre un ribasso frazionale dello 0,05% a 24.311,19 punti.

Dow Jones: i big petroliferi su corsie opposte, bene Nike

Tra le Blue Chips, le azioni dei due colossi petroliferi Exxon Mobil (XOM) e Chevron(CVX) si sono mosse in controtendenza dopo aver pubblicato le rispettive trimestrali.

In particolare, Exxon Mobil (XOM) oggi, venerdì 27 aprile del 2018, ha perso il 3,82% a $ 77,77 dopo aver riportato una trimestrale a due velocità con ricavi oltre le attese, e con un utile per azione che, invece, si è attestato al di sotto delle previsioni di consenso
Bene invece Chevron (CVX) che ha strappato al close un rialzo dell'1,89% a $ 126,57 dopo aver riportato, nel primo trimestre fiscale del 2018, un utile per azione a $ 1,90 rispetto ai $ 1,45 per azione pronosticati in media dagli analisti di Wall Street.
Luce verde, sempre tra le large caps, pure per le azioni della NIKE, Inc. (NKE) che archiviano l'ottava con un rialzo del 2,21% a $ 69,56 in scia all'upgrade, da 'Hold' (mantenere) a 'Buy' (comprare), da parte degli analisti di HSBC Securities.

Nasdaq, azioni Starbucks Corporation in rosso dopo i conti

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel settore della ristorazione, i titoli della Starbucks Corporation (SBUX) hanno perso l'1,72% a $ 58,36 dopo aver riportato una trimestrale con ricavi superiori alle attese, e con profitti in linea con le attese del mercato.

Boeing pronta a lanciare un'offerta su KLX Inc.?

Sempre al Nasdaq, nel settore della difesa e dell'aerospazio, i titoli della KLX Inc. (KLXI) hanno fatto registrare un rally del 9,07% a $ 80,05 dopo che, in accordo con quanto è stato riportato dal Wall Street JournalBoeing (BA) starebbe valutando il lancio di un'offerta d'acquisto sulla società. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.