-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 27 aprile 2018

Unicredit sottoscriverà aumento di Yapi Kredi. La view di Equita


Si profila una chiusura d'ottava in rosso per Unicredit che, dopo aver guadagnato poco più di mezzo punto percentuale ieri, perde terreno oggi, accusando la peggiore performance nel settore di riferimento. Il titolo negli ultimi minuti viene scambiato a 17,874 euro, con un ribasso dell'1,65% e circa 7 milioni di azioni trattate, contro la media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 14,5 milioni di pezzi.

Unicredit ha fatto sapere che attraverso la joint-venture Koc financial Services, sottoscriverà pro-quota l'aumento di capitale da 4,1 miliardi di lire turche, della controllata turca Yapi Kredi. 
L'investimento della banca italiana sarà di circa 300 milioni di euro e in base ai calcoli di Equita SIM la ricapitalizzazione comporterà per Unicredit un assorbimento patrimoniale di circa 10 punti base.
L'aumento di capitale di Yapi kredi, spiegano gli analisti, era in gran parte atteso e consente alla banca di aumentare il Common Equity Tier di 150 basis points, all'11,5%, livello che consente di sfruttare il potenziale di crescita strutturale che caratterizza il mercato domestico.


L’accresciuta capitalizzazione può inoltre garantire flessibilità strategica permettendo di cogliere eventuali opzioni di M&A.
Per Equita SIM l'aumento dell’investimento di Unicredit nella controllata turca rappresenta una mossa condivisa dagli analisti dal punto di vista strategico, perché consente al gruppo, con un costo limitato in termini di assorbimento patrimoniale, di mantenere l’esposizione ad un mercato caratterizzato da profili reddituali almeno doppi rispetto a quelli del business domestico.
Confermata così la view positiva su Unicredit che per Equita SIM è da acquistare, con un prezzo obiettivo a 23,5 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.