-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 30 aprile 2018

Treasury, Demark dice sell!

Nella passata ottava abbiamo avuto un nuovo piccolo record per il Treasury a 10 anni ovvero, l’omologo del Btp americano con scadenza decennale, ha marginalmente superato la fatidica soglia del 3%, ma ha poi chiuso la settimana al di sotto dell’importante resistenza psicologica.

Massimo di breve trovato o nuovo trend up in corso? Una prima risposta la potremmo avere dal Fomc che si svolgerà questa settimana: non ci aspettiamo grandi novità dall’incontro della Fed, tuttavia i relativi verbali che saranno pubblicati tre settimane dopo il meeting, dovrebbero chiarire quanti rialzi dei tassi vi saranno quest’anno e quindi, anche la tendenza della parte lunga della curva, dovrebbe avere qualche chiarezza in più.

In attesa d’avere questa importante informazione, ci affidiamo alla “solita” analisi tecnica ed in specifico utilizziamo il noto conteggio di DeMark per avere qualche indicazione "leading" sul trend del Treasury.
Come potete notare dal grafico, sul Btp Usa vi è un chiaro segnale Sell secondo il TD sequential. Una resistenza importante è quindi stata trovata ed un pullback per la settimana in corso sarà molto probabile. In attesa del Fomc e dei relativi verbali, meglio quindi rimanere short sul rendimento Usa ed attendere eventuali aggiornamenti tecnici dagli indicatori di Demark.
 



Articolo a cura della Redazione RC
www.rischiocontenuto.net

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.