-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 9 aprile 2018

TITOLI SOTTO LA LENTE PRIMA DELL'APERTURA

Il future dell'indice EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,3%. 

La Borsa del Giappone ha chiuso in calo dello 0,5%. L'indice Hang Seng di Hong Kong guadagna l'1,5%. 

Politica italiana. Alla fine del vertice di Arcore, il centrodestra, che vuole salire unito da Mattarella giovedì prossimo, sembra molto diviso al suo interno. Nel comunicato conclusivo del summit si dice che il presidente del consiglio (da scegliere all'interno della coalizione: Salvini però non viene nominato) dovrà cercare la sua maggioranza in parlamento. Salvini, rilanciando l'accordo col M5s, ha corretto subito: o c'è una maggioranza chiara o non vado in parlamento al buio. Di Maio: «Da noi la grande ammucchiata non otterrà un solo voto». 

Deutsche Bank (DBK.EQ) ha annunciato ieri sera la nomina il nuovo amministratore delegato, è Christian Sewing. Stamattina, il nuovo capo azienda ha detto ai dipendenti che prenderà decisioni radicali per evitare altre crisi. 


TIM (TIT.MI). Il consulente Glass Lewiss invita gli investitori ad appoggiare le richieste del fondo Elliott. Oggi il consiglio di amministrazione valuta eventuali azioni contro la decisione dei sindaci di integrare l'ordine del giorno all'assemblea di aprile. Il presidente pro-tempore Franco Bernabè potrebbe dichiarare inammissibile il voto sulla revoca dei sei amministratori espressi da Vivendi. Intanto Elliott, in vista della successiva assemblea del 4 maggio, ha completo la lista per il Cda con quattro candidature indipendenti, tra cui Alfredo Altavilla e Paola Bonomo, riporta Repubblica ieri. 
Secondo il Messaggero di sabato Amos Genish sta studiando delle modifiche al piano industriale in sintonia con le principali osservazioni di Elliott e a questo scopo avrebbe dato un incarico specifico a UniCredit, Credit Suisse e Golman Sachs. 

Mediaset (MS.MI) - L'accordo commerciale con Sky Italia non preoccupa la Lega Serie A. L'intermediario Mediapro ha pubblicato il bando per la vendita dei pacchetti per i diritti televisivi della Serie A. 

UBI Banca (UBI.MI). Il presidente Andrea Moltrasio ha affermato di essere contrario ad una aventuale aggregazione con Mps (BMPS.MI). L'.a.d. Victor Massiah ha detto che il 2018 sarà "nettamente migliore" del 2017. 

Intesa (ISP.MI) ha completato le possibili operazioni di riacquisto dei titoli obbligazionari emessi da Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, e assistiti da garanzia pubblica; quindi, può procedere all'annullamento dei titoli in suo possesso per 9,3 miliardi.) 

Banco BPM (BAMI.MI) lavora al completamento del piano post fusione, non valuterà aggregazioni fino alla fine del 2019, ha ribadito l'a.d. Giuseppe Castagna nel corso dell'assemblea 

Generali (G.MI) - La quota di Edizione, finanziaria della famiglia Benetton, ha superato il 3% del capitale, arrivando a 3,05%, secondo indiscrezioni potrebbe salire ancora. 

Erg (ERG.MI) ha comprato due parchi eolici in Francia. 

Cairo (CAI.MI). Il nome che gira nella testa di Di Maio e di Salvini, per il momento in cui bisognerà scegliere un presidente del consiglio terzo, è quello di Urbano Cairo, lo riporta La Stampa. 

PharmaNutra (PHN.MI) ha ottenuto il brevetto per un suo preparato, il Cetilar . 
Domenica Donald Trump ha scritto su Twitter che la Cina, in questo braccio di ferro con gli Stati Uniti, cederà per prima. Il presidente degli Stati Uniti ha aggiunto che qualsiasi cosa succeda, sarà sempre amico di Xi Jinping. Il presidente cinese dovrebbe parlare domani anche dei rapporti con gli Stati Uniti, al vertice di Boao, città balneare dell'Isola di Hainan, dove si tiene da qualche anno un summit paragonabile a eventi tipo Cernobbio, o Davos. 

Venerdì, Trump va a Lima e Bogotà, probabilmente anche a parlare di accordi commerciali con i vertici di Perù e Colombia. 


Il petrolio Brent rimbalza stamattina sulle piazze finanziarie dell'Asia, a 67,4 dollari il barile: la settimana scorsa ha perso il 4,5%. Nei prossimi giorni, a Nuova Delhi si tiene un importante convegno sui temi dell'energia, tra i partecipanti, anche il segretario generale dell'Opec. Nei giorni scorsi, il ministro dell'Energia della Russia, Alexandre Novak ha parlato della possibilità di rendere stabile e definitiva l'alleanza tra Russia ed il cartello dei paesi produttori.

Euro piatto su dollaro, a 1,228 all'indomani del nuovo trionfo elettorale delle forze anti euro in Ungheria. A scrutinio quasi terminato, il partito del premier uscente Viktor Orban, in procinto di arrivare al quarto mandato, ha 133 seggi su 199.

www.websim.it

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.