-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 19 aprile 2018

Telecomunicazioni: 3 dividendi terrificanti


Il mondo, ormai, è dipendente da Internet. La maggior parte delle persone non potrebbe più fare a meno del cellulare anche solo per un'ora. Per questo motivo i titoli del settore telecomunicazioni hanno un vantaggio epocale sugli altri settori. Neil George ci consiglia 3 nomi.

AT & T Inc.
(NYSE: T)

AT & T fornisce servizi telefonici, linea fissa, wireless e anche contenuti TV on demand oltre al marchio Time Warner la cui acquisizione potrebbe essere presto approvata. I ricavi di AT & T sono ampiamente stabili, il payout si attesta al solo cui va aggiunto un debito relativamente basso se confrontato con le potenzialità future.

Se si guarda alla valutazione (price-to-book a 1,5 ) e il dividendo a 5,66%, in aumento negli ultimi 5 anni, è facile capire il perché della scelta.

Verizon Communications Inc. (NYSE: VZ)


La società è persino più grande di AT&T ma a differenza di questa è meno diversificata perché maggiormente focalizzata su Internet e servizi associati.

Fornisce inoltre contenuti online tramite l'acquisizione di AOL e Yahoo. Vantaggio di notevole dimensione rispetto ala concorrenza è la sua collaborazione con il governo Usa di cui è fornitrice, il che permette di avere un sicuro flusso di capitali, utile anche per foraggiare il suo dividendo (4,83% in aumento negli ultimi 5 anni) con un payout che non supera il 31,6%.

BCE Inc.
(USA) (NYSE: BCE)

Acronimo di Bell Canada Enterprises, meglio noto come Bell Canada ed è la più grande società di comunicazioni del Canada, leader nel wireless, cablate e Internet, nonché nella fornitura di prodotti e i servizi televisivi. Il vantaggio sulla concorrenza, nel suo caso, è rappresentato da previsioni di guadagno in aumento e utili pari al 22,6% in parallelo ad un debito particolarmente basso.

Unico neo il payout al 92,1%, anche se, vista la crescita dei ricavi e i margini operativi positivi, il dividendo, attualmente al 5,45%, viene giudicato sicuro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.