-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 3 aprile 2018

Telecom in rosso: nuovo Cda il 9 aprile. La view di Equita


Tra le blue chips che oggi non sono riuscite a sincronizzarsi con l'andamento positivo di Piazza Affari troviamo Telecom Italia che, dopo due sedute consecutive in rialzo, è tornato a perdere terreno oggi. Il titolo si è fermato a 0,7592 euro, con un ribasso dell'1,53% e poco meno di 70 milioni di azioni scambiate, al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 111 milioni di pezzi.  
Telecom Italia ha rilasciato un breve comunicato stampa al termine della riunione di giovedì scorso, segnalando che è stato convocato un nuovo CdA per il 9 aprile, per discutere le potenziali azioni da intraprendere dopo le richieste dei sindaci di integrare l’ordine del giorno dell’assemblea del 24 aprile.

Al momento le decisioni sono state quindi posticipate al 9 aprile.
Gli analisti di Equita SIM ritengono che la pressione dei sindaci e della Consob possa portare il CdA della società ad integrare l’agenda del 24 aprile con le richiese di Elliott. 
Rimane invece più incerto se l’eventuale nomina dei membri proposti dal fondo il 24 aprile eliminerà la necessità di una seconda assemblea il 4 maggio, per nominare un nuovo Cda tramite voto di lista.
In attesa di sviluppi la SIM milanese mantiene una view positiva su Telecom Italia, reiterando la raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 1,02 euro. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.