-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 20 aprile 2018

STOCKS TO WATCH-Venerdì 20 aprile

INDICI 19 APRILE VARIAZIONE 
ore 19,45 
FTSE Mib 23.792,04 +0,14% 
FTSEurofirst 300 1.496,39 +0,01% 
EuroSTOXX 50 3.486,60 -0,12% 
Dow Jones 24.604,41 -0,58% 
S&P 500 2.687,05 -0,79% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 20 aprile. Scadono i futures su azioni e opzioni.


TELECOM ITALIA (TIT.MI) - Il presidente di Vivendi (VIV.EQ), Vincent Bolloré, ha respinto le critiche sugli investimenti del gruppo in Telecom Italia.


GENERALI (G.MI) - I soci italiani superano i fondi esteri nell'assemblea della società e rafforzano la presa sulla compagnia triestina, anche in vista della futura discesa del primo azionista Mediobanca (MB.MI).

Nel frattempo il Ceo Philippe Donnet esclude che qualcuno possa avere mire espansionistiche nei confronti di Trieste, da sempre indicata come preda appetibile da parte di colossi stranieri.

Il gruppo De Agostini non è intenzionato a variare la partecipazione nella compagnia, che continua a considerare finanziaria e non strategica.

Leonardo Del Vecchio, titolare del 3,15%, non esclude variazioni nella propria partecipazione a seconda dell'andamento del titolo e dà il benevenuto a qualsiasi operazione possa sostenerlo,anche se giungesse da fuori, anche dall'estero.



LUXOTTICA (LUX.MI) - Il presidente Leonardo Del Vecchio è convinto che l'integrazione con Essilor (EI.EQ) si potrà chiudere entro maggio e che riuscirà a far quotare la holding anche a Milano oltre che a Parigi. Secondo Del Vecchio l'autorità antitrust cinese potrebbe chiedere alcune limitazioni sull'operazione di integrazione, non tanto a Luxottica quanto al gruppo francese.


YOOXNET-A-PORTER (YNAP.MI) - Ha lanciato la sua prima sezione online dedicata all'alta gioielleria e orologeria di lusso destinata a un tipo di clientela in forte aumento.



SNAM (SRG.MI) - La Grecia ha accettato l'offerta da 535 milioni di euro da parte del consorzio guidato dalla società per rilevare la quota di maggioranza di Desfa, l'operatore nazionale nel settore delle infrastrutture del gas. (news) 

ITALGAS (IG.MI) - Con le gare d'ambito per il rinnovodelle concessioni negli Atem (gli ambiti territoriali della distribuzione del gas) al momento ferme, punta a realizzare quest'anno acquisizioni di piccoli operatori che porteranno a inglobare nel gruppo altri 200.000 contatori, pari a un investimento vicino al 250 milioni di euro. (news) 
Nell'aggiornamento del piano industriale al 2024, che sarà presentato in giugno, aumenterà del 10% la quota di investimenti fissata a 3 miliardi nel precedente piano per realizzare nuove reti nelladistribuzione del gas, soprattutto in Sardegna e nel Sud Italia. (news) 

OVS (OVS.MI) - L'AD Stefano Beraldo ha detto che la mancata distribuzione del dividendo non è legata a problemi finanziari ma mirata a "tenere munizioni per creare valore". L'AD ha aggiunto che la società vede per il 2018 un visibile incremento dell'Ebitda e un miglioramento della posizione finanziaria netta.


PARMALAT (PLT.MI) - Ritiene realizzabile la guidance sui risultati diquest'anno, ma il primo semestre sarà difficile. Stima in 4-5 milioni i benefici fiscali del patent box relativo al periodo 2015-2019. (news) 
Il cda ha deliberato di avviare la procedura arbitrale riguardante la contestazionidelle garanzie sull'acquisizione di Lag da Lactalis, azionista di direzione e coordinamento del gruppo alimentare italiano.


CEMENTIR (CEM.MI) - Prevede nel 2018 di incrementare del 10% sia i ricavi sia il margine operativolordo. Vede un dividendo in crescita nel 2018, dai 10 centesimi pagati sul 2017, essendo venuta meno la componente negativa delle attività italiane che avevano pesato per 33 milioni sull'utile dello scorso anno.

MAIRE TECNIMONT (MT.MI) comunica che l'offerta pubblica di acquisto di obbligazioni con scadenza 30 aprile 2024 ha già raggiunto la soglia minima di 150 milioni di euro.


DEA CAPITAL (DEA.MI) - Non esclude di utilizzare leazioni proprie per acquisizioni, nonché di annullarne in futuro una parte, e si appresta a sbarcare all'estero con il lancio di piattaforme di investimento, secondo quanto riferito a Reuters dall'AD Paolo Ceretti.

Il fondo IDeA Taste of Italy (IDeA ToI) ha registrato un multiplo pari a 9,9 volte l'investimento dalla cessione della partecipazione nel gruppo La Piadineria all'operatore di private equity Permira. Lo si legge nel bilancio 2017 della società.


GAMENET (GAME.MI) - Ha collocato un'obbligazione senior secured a tasso variabile a 5 anni, dell'importo di 225 milioni di euro.


GABELLI VALUE FOR ITALY - Debutta su Aim la spac promossa da Gabelli Investment PartnersIntGroup.


Titoli sospesi a tempo indeterminato: OLIDATA (OLI.MI).


APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Assemblea ordinaria: Acea (10,00), Amplifon (10,00), Astm (11,00), Atlantia (11,00), Brembo (10,30), Eurotech (9,00), Fope (10,30), Orsero (10,30), Servizi Italia (10,30), Wiit (10,00), Yoox Net-A-Porter (10,00).

Assemblea ordinaria e straordinaria: Prima industrie (10,00), Salvatore Ferragamo (9,00).

Cda bilancio: Mediacontech.

BB Biotech, Cda 1° trimestre.


USA 
Risultati General Electric, Honeywell International, Procter & Gamble.




Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 
Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.