-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 25 aprile 2018

STOCKS TO WATCH-Mercoledì 25 aprile, ore 8,35

(Aggiorna alle 8,35) 
INDICI 24 APRILE VARIAZIONE 
FTSE Mib 24.035,49 +0,22% 
FTSEurofirst 300 1.503,02 +0,03% 
Euro STOXX 50 3.510,88 -0,06% 
Dow Jones 24.024,13 -1,74% 
S&P 500 2.634,56 -1,39% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 25 aprile. Le integrazioni sono indicate con (*).

Le borseeuropee dovrebbero aprire in ribasso.


STMICROELECTRONICS (STM.MI) - Ha archiviato il primo trimestre con ricavi, maginalità e utile netto in crescita, annunciando un dividendo cash di 0,24 dollari per azione.



(*) TIM(TIT.MI) - L'assemblea ha votato a favore della nomina di Amos Genish come consigliere di amministrazione con quasi il 98% del capitale presente. Il fondo attivista Elliott ha votato a favore di Genish. Vivendi ha ottenuto una maggioranza pari al75,3% del capitale presente per la lista per la nomina del collegio sindacale. Cdp è al 4,78% del capitale ordinario. Il management valuta continuamente l'ipotesi di conversione delle azioni di risparmio in ordinarie. Genish ha detto che sarebbeonorato di continuare come AD e spera di trovare comunione di vedute con il cda che si formerà dopo l'assemblea del 4 maggio.

In un'analisi dedicata al fermo di Vincent Bolloré per presunte tangenti in Africa, Il Sole 24 Ore ricordache un eventuale rinvio a giudizio potrebbe avere "conseguenze pesanti" su Tim, dato che, in base alla legge, il governo, nel valutare il ricorso al golden power, deve tener conto anche del rispetto del diritto internazionale e dei rapporti conorganizzazioni criminali.

La Stampa, parlando dei guai giudiziari di Bolloré e dei riflessi sulle vicende italiane, sostiene che dietro all'offensiva di Elliott "si è saldato un gruppo di personaggi, molto, molto più italiani di lui, fatto di exmanager pubblici, gran commis e figure che per anni hanno fatto da collante tra politica e affari".


TIM (TIT.MI), MEDIASET (MS.MI) - Genish ha dichiarato che sono "avanzate" le trattative per un nuovo accordo con il gruppo editoriale suicontenuti.


MEDIASET (MS.MI) - Ha archiviato il 2017 in utile e con un calo dei ricavi di Premium.

L'accordo commerciale siglato alla vigilia di Pasqua con Sky Italia genererà effetti positivi sull'ebit delleattività italiane della società media di Cologno Monzese fra 60 e 70 milioni di euro l'anno. Per il 2018 l'effetto positivo sarà intorno ai 30-35 milioni. E' quanto ha detto il cfo di Mediaset, Marco Giordani, nel corso della conference call con glianalisti sui risultati 2017, che vedono il ritorno al nero per i conti del Biscione dopo l'anno difficile il 2016 a seguito dello stop all'acquisizione di Premium da parte di Vivendi.

Ad oggi non ci sono contatti tra Vivendi (VIV.EQ)e il gruppo editoriale sulla mancata cessione di Premium e l'unica cosa sul tavolo sono le cause legali. Lo ha detto Marina Berlusconi, presidente della holding di controllo di Mediaset Fininvest.


MONDADORI (MN.MI) - Aspettache la francese Reworld Media (ALREW.PAR) si faccia avanti con un'offerta per la valorizzazione dei periodici del gruppo in Francia e poi la valuterà. Lo ha detto l'AD Ernesto Mauri, al termine dell'assemblea del gruppo di Segrate, dopo che il progetto di integrazione con Lagardere e Marie Claire per creare un polo dei periodici è sfumato a causa della decisione di Lagardere di vendere le riviste a un gruppo ceco (Czech Media Invest).


GENERALI (G.MI) - Francesco GaetanoCaltagirone dice che è una coincidenza l'aumento della quota anche da parte di altri soci italiani. "È una coincidenza, non ci siamo parlati, non c'è coordinamento", ha detto.


(*) MEDIOBANCA (MB.MI) - Il Sole 24 Ore analizzal'impatto potenziale del fermo di Vincent Bolloré per presunte tangenti in Africa sul riassetto dell'azionariato, ponendo l'accento sul fatto che i guai giudiziari del finanziere bretone potrebbero accelerare l'uscita dal patto di sindacato. Anche La Repubblica parla di rischio che "il terremoto italiano tracimi in Mediobanca e GENERALI (G.MI)". E aggiunge: "Leonardo Del Vecchio e De Agostini sono pronti a schierare le partecipazioni contro ipotetici appetiti transalpini".

(*) BANCO BPM (BAMI.MI), UBI BANCA (UBI.MI), BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA (BMPS.MI) - MF fa il quadro sulle operazioni sugli Npl con gacs che sono alle porte.


(*) FIAT CHRYSLER (FCA.MI) - Jefferies ha tagliato il rating a hold da buy, ma ha alzato il target price a 21 da 20 euro.

Citando un report di Morgan Stanley che ipotizzava che Sergio Marchionne resti alla guida del gruppo anche dopo la scadenza del mandato, Il Foglio ricorda i contrasti passati tra il manager e la banca d'affari, ma chiosa, a proposito dei ritardi nell'indicazione del successore: "E' anche vero che lunghi silenzi generano grandi speculazioni".


SAIPEM (SPM.MI) - Nei prossimi tre anni coglierà spunti e opportunità di crescita con un'attenzione a quello che offrirà il mercato anche sul fronte M&A, ha detto l'AD Stefano Cao. (news) 
L'attività di perforazione onshore potrebbe essere candidata a una combinazione con altri operatori. (news) 
Jefferies hatagliato il rating ad underperform da hold, portando il target price a 2,80 da 3,40 euro.


SNAM (SRG.MI) - Romano Minozzi è stabile al 5,77%, mentre Blackrock lima la quota, scendendo sotto il 5% al 4,662%. (news) 

LEONARDO (LDO.MI) - Il ministero della difesa tedesco ha ricevuto offerte da Airbus e dal governo Usa -- in rappresentanza di Lockheed Martin e Boeing -- per sostituire la flotta di novanta jeet Tornado. La gara s'inserisce nel programma diGermania e Francia di sviluppare una nuova generazione di Eurofighter, per rimpiazare il Typhoon.


In Italia assolti in appello -- o archiviata nel caso della capogruppo -- per le presunte tangenti pagate daAgustaWestland, nell'appalto da 560 milioni di euro per 12 elicotteri all'India nel 2010, ora gli ex AD di Finmeccanica e di AgustaWestland, Giuseppe Orsi e Bruno Spagnolini, insieme a Leonardo, hanno dovuto presentare ricorso contro la citazione acomparire davanti al tribunale di Nuova Delhi come imputati nel processo indiano avviato per gli stessi fatti. (news) 

BANCA MEDIOLANUM (BMED.MI) - La guardia di finanza di Milano ha contestato alla società irlandese MediolanumInternational Funds Limited la residenza in Italia nel periodo 2010-2016 e il mancato pagamento di imposte - al netto di quelle già versate in Irlanda - per circa 544 milioni di euro. (news) 

MAIRE TECNIMONT (MT.MI) - L'offerta delprestito obbligazionario 30 aprile 2024 si è chiusa con sottoscrizioni pari a 165 milioni di euro.


RETELIT (LIT.MI) - Con Open Fiber ha stretto un accordo per rendere più capillari le reti e collaborare nello sviluppo di servizi sulla banda ultra larga.


BANCA PROFILO (PRO.MI) - La controllata Banque Profil de Gestion (Bpdg) ha siglato un accordo vincolante per l'acquisizione di Dynagest, che opera nel campo della gestione di patrimoniistituzionali e controlla Dynamic Asset Management, società di gestione di diritto lussemburghese. (news) 

CREDITO VALTELLINESE (CVAL.MI) - Secondo il sito Consob, il 16 aprile Morgan Stanley aveva una partecipazione del 5,79% (5,73% attraverso una partecipazione potenziale attraverso contratti con prestito titoli con possibilità di rientro non prestabilita a discrezione del prestatore). Il giorno dopo, Societe Generale ha comunicato una partecipazione di 5,68% (5,47% via prestito titoli). (news) 

(*) EI TOWERS (EIT.MI) - Berenberg ha tagliato il target price a 57 da 60 euro.


SOL (SOL.MI) - Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso, annullando i provvedimenti con cui l'Antitrust aveva sanzionato il gruppo per 10,1 milioni dieuro. (news) 

ERG (ERG.MI) - Jp Morgan asset management detiene il 3% indirettamente in gestione non discrezionale del risparmio, si legge nell'aggiornamento delle partecipazioni Consob. (news) 

SNAITECH (SNA.MI) - S&Pha messo il rating in credit watch positivo da stabile.


(*) BASIC NET (BAN.MI) - Chiude il primo trimestre con un fatturato consolidato di 53,7 milioni di euro, in crescita del 7,5%.

Il Sole 24 Ore riportadichiarazioni dell'AD Gianni Crespi sulla migrazione sul cloud. E aggiunge: "Nei primi sei mesi dell'anno abbiamo registrato un aumento degli ordini a cifra doppia".


(*) GIGLIO GROUP (GGTV.MI) - Il Sole 24 Ore riporta dichiarazioni diAlessandro Santamaria, responsabile dell'area digital, sulla convergenza media-vendite online, sottolineando le sinergie in Cina e Usa.


CAD IT (CAD.MI) - Il cda ha convocato l'assemblea straordinaria degli azionisti per il prossimo 13 luglio in unica convocazione per deliberare la fusione per incorporazione nella controllante Quarantacinque Spa. Ha annunciato un'acquisizione in Spagna per 3,8 milioni di euro.


ENERGY LAB (ELAB.MI) - Il tribunale di Udine ha concesso una proroga fino al 16 giugno del termine per la presentazione della proposta di concordato, del piano e della relativa documentazione. (news) 

(*) FNM (FNM.MI) - Diversi quotidiani riportano dichiarazioni del governatore dellaLombardia, Attilio Fontana, critiche nei confronti dei ritardi di Trenord, riportando voci sul cambio ai vertici della controllata, dove attualmente siede l'AD Cinzia Farisè.


AS ROMA (ASR.MI) - Giallorossi sconfitti per 5 a 2 dal Liverpoolnella semifinale di andata di Champions League.


Titoli sospesi a tempo indeterminato: OLIDATA (OLI.MI).



Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana, con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon le parole "Pagina Italia" o "Panorama Italia" Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.