-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 3 aprile 2018

STOCKS TO WATCH-Martedì 3 aprile, ore 7,50

INDICI 29 MARZO VARIAZIONE 
FTSE Mib 22.411,15 +0,36% 
FTSEurofirst 300 1.454,73 +0,61% 
Euro STOXX 50 3.361,51 +0,91% 
DowJones 23.644,19 -1,90% 
S&P 500 2.581,88 -2,23% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 3 aprile.


MEDIASET (MS.MI) - Ha siglato un accordo tra lacontrollata Mediaset Premium e la pay-tv italiana Sky (SKY.L) che consentirà ai due soggetti di trasmettere i contenuti del nuovo partner sulla sua piattaforma.

Secondo i giornali del fine settimana, l'accordo rimette in discussione il bandoper i diritti sulla serie A di calcio.

La Repubblica scrive che il bando che detterà le condizioni per l'assegnazione dei pacchetti delle partite della Serie A è congelato, se non azzerato.

TELECOM ITALIA (TIT.MI) - Non si pronuncia sullamossa del collegio sindacale di consentire al fondo Elliott di portare al vaglio dell'assemblea del 24 aprile la nomina dei suoi rappresentanti, ma si riserva di intraprendere azioni quando riunirà nuovamente il cda il prossimo 9 aprile.

Secondo la Repubblica di sabato, gli investitori del mercato avrebbero offerto una sponda a Elliott per fare una lista di minoranza insieme e far nominare dall'assemblea un presidente davvero indipendente dal patron francese Vivendi.

MPS (BMPS.MI) - La banca incontra gli investitori il 4 aprile, dicono due fonti vicine alla banca. L'istituto tenterà di allentare le preoccupazioni del mercato sui progressi fatti finora nel processo di ristrutturazione.

Un'intesaCassa Depositi e Prestiti-Mps potrebbe disinnescare una grande instabilità italiana, con la nascita di un polo bancario di nuova generazione: compatibile ed efficace rispetto ai nuovi approcci di politica economica. Lo scrive il CorrierEconomia,aggiungendo che ipotizzare strade alternative appare arduo. INTESA SANPAOLO (ISP.MI) e UNICREDIT (UCG.MI) non sono interessate. BANCO BPM (BAMI.MI) e UBI (UBI.MI), una volta chiuso lo spinoso capitolo degli Npl, entrambi potrebbero cercare di creareun nuovo polo con Mps.


UNIPOLSAI (US.MI), BPER (BPE.MI), CREDITO VALTELLINESE (CVAL.MI) - Aggregare la controllata (Unipol Banca) alla partecipata (Bper) potrebbe essere un modo per esplorare nel prossimo futuro le potenzialità del business della bancassurance, scrive il CorrierEconomia. Nel secondo semestre dell'anno e nel 2019 qualcosa è destinato a muoversi e Bper non ha certo esaurito la propria spinta propulsiva aggregando la derelitta Cassa di Risparmio di Ferrara. Serve altro. Equesto potrebbe trovarsi in Valtellina. Non alla Popolare di Sondrio, bensì al Credito Valtellinese.


INTESA SANPAOLO (ISP.MI) - Il Ceo Carlo Messina ha spiegato che sull'asset management ci sono colloqui in corso con i più grandi partnerpotenziali a livello globale.


CARIGE (CRG.MI) - L'AD Paolo Fiorentino ha precisato che il giudizio espresso dalla Bce su Banca Carige, che ha classificato l'istituto ad "alto rischio", fotografava una situazione passata,riferita ai dati della banca del 2016 e quindi precedente all'operazione di rafforzamento patrimoniale concluso a fine 2017. (news) 
L'AD ha aggiunto che nel settore bancario è in atto un inesorabile processo di consolidamento e Carigedovrebbe essere destinata a farne parte con un ruolo preminente. (news) 
L'AD ha inoltre sottolineato che la liquidità della banca è abbondante ad oggi, sopra i target Bce. (news) 
In assemblea Malacalza Investimenti è tornatoin pressing sul management della banca ribadendo le critiche sulla gestione dell'aumento di capitale concluso alla fine dello scorso anno e chiedendo chiarimenti su alcuni aspetti, in particolare su passati episodi di crisi di liquidità che hannocolpito l'istituto in fase di ricapitalizzazione.

Ha inoltre auspicato che i piccoli azionisti possano avere una rappresentanza nel Cda.


GENERALI (G.MI) - Francesco Gaetano Caltagirone ha arrotondatola sua partecipazione portandosi intorno al 3,9% dal 3,76% del 22 marzo scorso.


PIRELLI (PIRC.MI) - Norges Bank è entrata nel capitale con il 3,174%. L'operazione risale al 27 marzo (news) 

FIAT CHRYSLER (FCA)(FCA.MI) - I sindacati hanno chiesto al gruppo un incontro, prima della presentazione del piano industriale il primo giugno, su futuro e uso di ammortizzatori sociali per i siti produttivi di Mirafiori e Maserati di Grugliasco. (news) 

EDISON (EDNR.MI) - Non esclude di crescere per linee esterne con acquisizioni o di cedere attività non core.

Il ritorno in Borsa delle azioni ordinarie Edison, così come il delisting delle azioni di risparmio non sono nei programmi del Cda. (news) 

GEDI (GEDI.MI) - Ha smentito le indiscrezioni stampa su trattative con l'imprenditore francese Xavier Niel per un'integrazione con le sue testate (Le Monde, Le Nouvel Observateur).

CARRARO (CARR.MI) - Ha chiuso il 2017 con utile netto in crescita a 13,7 milioni da una perdita di 9,1 milioni di euro e proporrà una cedola di 17 cent.


SARAS (SRS.MI) - Il 25,011% del capitale della società, seguito dellascomparsa di Gian Marco Moratti lo scorso febbraio, è stato girato a Mobro, che fa capo ai figli Angelo e Gabriele. (news) 

EQUITA (EQUI.MI) - Ha deliberato di presentare all'assemblea la proposta di quotazione delle azioni sul Mta conobiettivo Star, per accedere a un mercato più liquido. (news) 

ENEL (ENEL.MI) - Sky Italia e Open Fiber hanno firmato un accordo per il lancio di un servizio via fibra a partire dall'estate 2019 che ha l'obiettivo di accelerare lacrescita a lungo termine della fibra e della pay tv, spiegano le società in una nota.


RETELIT (LIT.MI) - Ha bisogno di «continuità del management esecutivo», chiamato a implementare - dopo avere rimesso in carreggiata lasocietà - un business plan che prevede crescita organica e attraverso acquisizioni. È questo il principale messaggio che lancia il presidente del gruppo tlc, Dario Pardi, in un colloquio con il Sole 24 Ore.

SESA (SES.MI) - La sua controllata VarGroup ha sottoscritto un accordo vincolante con Infracom per l'acquisto del ramo di azienda software Erp Panthera.


FULLSIX (FUL.MI) - OH spa riconoscerà, per ciascuna azione FullSix, un corrispettivo unitario, in azioni MyAv spa, secondo il rapporto di scambio indicato in 0,14028014 azioni MyAv spa per n. 1 azione FullSix. In alternativa allo scambio con azioni MyAv spa, sarà offerto un corrispettivo in denaro pari ad Euro 1,051 per azione FullSix.



Ha diffuso irisultati annuali ITALIAN INDEPENDENT (IIG.MI) 

Titoli sospesi a tempo indeterminato: OLIDATA (OLI.MI).



APPUNTAMENTI 
SOCIETA' 
ITALIA 
Borsa, mercato After Hours chiuso.

Banco di Desio, stacco cedoladividendo.

Modelleria Brambilla, inizia Opa volontaria totalitaria su azioni ordinarie promossa da Co.Stamp; termina il 23 aprile.



Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana 
con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikonpossono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano 
Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.