-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 19 aprile 2018

STOCKS TO WATCH-Giovedì 19 aprile

INDICI 18 APRILE VARIAZIONE 
FTSE Mib 23.759,88 +0,47% 
FTSEurofirst 300 1.496,29 +0,30% 
EuroSTOXX 50 3.490,89 +0,37% 
Dow Jones 24.748,25 -0,15% 
S&P 500 2.709,68 +0,11% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 19 aprile.

TIM (TIT.MI) - Il Tribunale civile di Milano ha fissato per venerdì 20 aprile l'udienza sul ricorso depositato dal cda contro la decisione del collegio sindacale della società di accogliere le richieste del fondo Elliott di integrare l'ordine delgiorno dell'assemblea del 24 aprile. La decisione del giudice sarà depositata entro il 23 aprile.


GENERALI (G.MI) - Ha raggiunto un accordo vincolante con Athora Holding per la cessione di Generali Belgium per un corrispettivo di 540 milioni che comporterà una plusvalenza di circa 150 milioni.


ENI (ENI.MI) - L'Italia è il primo Paese a livello di investimenti: 7 miliardi di euro nei prossimi 4 anni, di cui 1 miliardo destinato alleattività green, incluse le spese per la ricerca e sviluppo al servizio del processo di decarbonizzazione secondo quanto dichiarato dall'AD Claudio Descalzi.

Non considera SAIPEM (SPM.MI) come core business e per questa ragione nel 2015 ha cedutoil 12,5% alla Cdp, ma non pensa a scendere ancora nel capitale al momento.

La joint venture con Rosneft prosegue nonostante i problemi legati alle sanzioni occidentali contro il Paese anche perché dalla Russia arriva laquasi totalità del gas importato dall'Italia.

Il ministero dell'Energia e delle Risorse Minerarie della Repubblica di Indonesia ha approvato il piano di sviluppo del giacimento denominato Merakes, situato nel Production Sharing Contract (PSC) di East Sepinggan, Stretto di Makassar, offshore di East Kalimantan, in Indonesia.


FERRAGAMO (SFER.MI) - Dopo l'uscita inaspettata dell'AD Eraldo Poletto a inizio marzo dopo solo un anno e mezzo il presidenteFerruccio Ferragamo, che ha ad interim le deleghe operative, non intende fare salti nel vuoto per trovare il successore e ha quindi scelto un percorso a tappe che passa prima dalla creazione di un comitato esecutivo, con manager selezionati dentro efuori l'azienda, per passare poi solo in un secondo tempo alla scelta del nuovo AD, probabilmente all'interno dello stesso comitato. E' quanto riferiscono a Reuters due fonti vicine alla situazione, una delle quali ipotizza che ci possa volere quindimolto tempo, anche un anno o più, prima che la casa di moda fiorentina torni al binomio classico di presidente e AD.


OVS (OVS.MI) - Ha registrato per l'anno fiscale che si è chiuso il 31 gennaio scorso un utile netto rettificato in aumento +16% a 106,5 milioni di euro.

Una nota spiega che il cda ha proposto di non distribuire dividendi "in ragione dei prevedibili piani di espansione fisica e digitale, nonché delle ristrutturazioni del network".


ITALMOBILIARE (ITM.MI) - Ha in portafoglio l'1,145% di COIMA RES (CRES.MI) e l'1,068% del capitale di MEDIOBANCA (MB.MI), secondo quanto si legge nel bilancio dell'anno scorso della holding di investimenti.

Valuta in modoopportunistico la partecipazione al patto di sindacato di Mediobanca, però, al momento, non è intenzionata ad uscire.

Con Clessidra c'è complementarietà, non c'è rischio che la prima fagociti l'altra secondo il consigliere delegatodella holding di investimenti Carlo Pesenti.

Punta a raddoppiare il fatturato di Caffè Borbone nell'arco dei prossimi cinque anni.


RECORDATI (REC.MI) - I ricavi consolidati nel primo trimestre 2018 si sonoattestati a 366,5 milioni di euro, in crescita del 7,2% rispetto ai primi tre mesi dell'anno scorso.



PIAGGIO (PIA.MI) - Ha collocato un nuovo bond a 7 anni da 250 milioni di euro col quale si appresta a completare il rifinanziamento della propria obbligazione 2021 lanciato la settimana scorsa.

Ha ricevuto adesioni all'offerta di scambio sul proprio bond 2021 per 81,503 milioni di euro.


IGD (IGD.MI) - I diritti di opzione non esercitati nell'ambito dell'aumento di capitale sono stati interamente venduti nel corso della prima seduta di offerta in borsa. (news) 

TREVI FINANZIARIA (TFI.MI) - Dopo indiscreazioni stampa relative a offerte per la controllataDrillmec, la società ha reso noto di stare valutando la valorizzazione di alcuni asset nel segmento oil&gas, ma di non aver ricevuto offerte vincolanti sinora.


FINTEL ENERGIA (FTL.MI) - La controllata serba Fintel Energijaha presentato domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie in Serbia sul Mercato Regolato Prime Listing organizzato e gestito da Belgrade Stock Exchange.




Titoli sospesi a tempo indeterminato: OLIDATA (OLI.MI).


SOCIETÀ 
ITALIA 
Assemblea ordinaria: Banca Ifis (9,30), Brunello Cucinelli (10,00), Dea Capital (10,00), De'Longhi (8,45), doBank (10,00), Falck Renewables (15,00), Iren (11,00), Italgas (10,00), K.R. Energy, Parmalat(10,30), Sias (11,00), Tod's (11,00), Txt (10,00 - alle 11,30 presentazione a investitori e analisti).

Assemblea ordinaria e straordinaria: Cementir (11,30), Generali (9,00), Glenalta (10,00), Italgas (10,00), Luxottica (11,00).


EUROPA
Risultati trimestrali Abb, Mediaset Espana, Nestlé, Novartis, Pernod Ricard, Publicis, Sky, Unilever.

Assemblea Vivendi (10,30).


USA 
Risultati trimestrali Bank of New York Mellon, Philip Morris International.


Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati,gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 
Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.