-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 9 aprile 2018

S&P500 debole ma sopra un supporto chiave


Chiusura di ottava in rosso per l'S&P 500 ma sopra la media mobile a 200 giorni. L'indice americano ha interrotto bruscamente la reazione avviata mercoledì scorso da 2573 circa fallendo la rottura del primo ostacolo a 2674 punti. Per il momento però i prezzi resistono sopra un rifermento strategico nel medio lungo termine, la media mobile a 200 giorni passante da 2590 circa.
Ad ogni modo la permanenza sopra questo elemento non permette di dormire sonni tranquilli: un valore superiore a 20 dell'indice della paura (il VIX) può contribuire infatti ad alimentare tensioni sempre maggiori che potrebbero tradursi in un affondo fino ad area 2550. Discese sotto questo riferimento potrebbero preludere all'avvio di una crisi preoccupante in ottica temporale più ampia: indicazioni in questo senso sotto 2467, base del gap dell'11 settembre e quota pari al 38,2% di ritracciamento del rialzo visto da inizio 2016.

Le speranze di recupero dipendono ora dalla capacità dei corsi di reagire prontamente dai livelli attuali e di risalire la china in prima battuta oltre 2695 punti, poi oltre 2750. Una vittoria oltre questo ostacolo infonderebbe fiducia negli acquisti gettando le basi per la realizzazione di un rimbalzo duraturo.
(CC )
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.