-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 13 aprile 2018

Qual è l'articolo più letto in assoluto di tutta la stampa finanziaria mondiale ?

Te lo sei mai chiesto ?

E’ una domanda che implica conseguenze davvero profonde se sei pronto a comprenderle.

Adesso ti spiego: uno degli articoli più letti sulla stampa finanziaria internazionale è quello su quali azioni compongano il portafoglio di Warren Buffett, quali siano le nuove azioni entrate e quelle uscite, quelle in cui lui ha aumentato o diminuito l’esposizione.

L’articolo risponde alla domanda che tutti noi abbiamo in testa “che fanno quelli migliori di noi” ?

E Warren Buffett è sicuramente senza ombra di dubbio uno che è migliore di noi, se non altro per la mole impressionante di denari che gestisce.

Quindi tutti muti e rassegnati.

Ma continuiamo nel ragionamento.

Perché un articolo come questo sul portafoglio di Warren Buffett ne vale altri 100 di mambo jumbo sull’analisi tecnica e la valutazione di bilancio ?

Allora prova a pensare alla tua impressione “reale” che hai avuto dei mercati finanziari … non è stata devastante ?

Non ne hai ricavato un senso di confusione e di smarrimento totale ?

Migliaia di azioni ogni giorno che si muovono in maniera spesso incomprensibile e se una scende l’altra sale e fin qui è facile.

Ma quello che non riesci a capire (e non lo riesco ancora a capire a tutt’oggi io) è il caos … la confusione … la bailamme di opinioni di banche, consulenti, giornali e siti ognuno dei quali sullo stesso titolo ti consiglia “compra” mentre l’altro ti urla “vendi”, e se cerchi ammodo sulla stessa azione c’è chi non si esprime dicendoti semplicemente “hold” come dire arrangiati.

Morale non ci capisci niente.

Ma a male si aggiunge male.

Se fosse perché uno dice “buy” e l’altro “sell” potrebbe anche andare ma c’è chi vende le percentuali di chi dice “buy” e di chi dice “sell” e c’è anche chi le pesa o chi sceglie solo alcune e altre no per cui abbiamo le “derivate” dei buy e dei sell che imperversano.

Se uno volesse avere sempre ragione basta a posteriori cercare le prove a tuo favore e tranquillo che le trovi sempre.

Però non è finita perché oltre a chi vende i buy e i sell e le derivate dei buy e dei sell ci sono anche quelli che vendono le strategie dei buy e dei sell per cui oltre al pane hai anche a che fare con i forni.

Poi ci sono quelli che vendono farine diverse (i dati fondamentali e di prezzo) e il risultato è uno solo: la confuzion de confuziones come descriveva la Borsa Josef de la Vega 400 anni fa.

E quindi tutti noi ragioniamo in maniera molto diretta e semplice: evitatemi il supplizio di leggere tutti i giorni Il Sole 24 Ore, MF, Milano Finanza e Italia Oggi e datemi una tabellina con i 10 migliori titoli da comprare oggi in Borsa.

Punto. Fine. Amen.

Questo è il succo del discorso: nessuno di noi ha 24 ore di tempo al giorno per leggere i lanci delle agenzie di stampa, i report di Tomasini e di tutti gli altri pennivendoli di Borsa, seguire i tweet di questo e di quello, Facebook Linkedin e tutti gli altri media che stanno entrando come Instagram (ci sono pazzi che inzeppano profili Instagram solo di grafici di azioni piuttosto che seguirli mi faccio frustare in piazza !).

Oggi siamo tutti editori, basta un profilo Facebook, per carità ci sono anche persone che pubblicano cose più intelligenti di quello che c’è scritto su Il Sole 24 Ore ma la verità è che io non ho tempo.

Per questo uno dei grandi successi di LombardReport.com sono da più di 20 anni a questa parte gli articoli periodici di Guido Bellosta, decano degli analisti finanziari italiani, in cui lui spiega quali titoli sono da monitorare attentamente.

E a volte ci trovi anche titoli come Snaitech che oggi è stata opata e che fa +20% … ma guarda te !

Un articolo di Guido Bellosta vale 24 ore passate a guardare una Tv finanziaria e a leggere giornali e siti. 40 anni di Borsa vissuti intensamente dal nostro Guido Bellosta valgono più di 24 nostre ore passate a leggere commenti che dicono tutti e il contrario di tutto.

E allora ti faccio una domanda: secondo te quali sono gli articoli più letti di LombardReport.com ?

Per darti una risposta basta che leggi l’articolo che ha pubblicato proprio ora Guido Bellosta su LombardReport.com: se ti abboni in prova 30 giorni a LombardReport.com e ti regaliamo anche (MA SOLO FINO A STANOTTE ORE 24.00) una copia del libro di Guido Bellosta “battere la Borsa”

==== >>> CLICCA QUI PER ABBONARTI A LOMBARD, PRENDERTI IL LIBRO E LEGGERE L’ARTICOLO DI BELLOSTA

A volte mi chiedo dove sia il valore di quello che facciamo e perché un giornale come il nostro possa permettersi di sfidare colossi finanziari che occupano il proscenio nella nostra industria.

Alla fine penso che non sia un difetto il fatto che siamo brevi perché non è la brevità il nostro vantaggio ma l’essenzialità.

Il nostro lettore non vuole perdere il tempo a masturbarsi la mente con milioni di articoli che dicono tutto e il contrario di tutto.

Il nostro lettore medio vuole un articolo come questo che Bellosta ha pubblicato ora sul LombardReport.com e che ti spiega in 30 righe cosa devi fare: punto e a capo.

Leggi l’articolo sul portafoglio consigliato da Bellosta e abbonati per un mese al LombardReport.com con l’offerta straordinaria valida fino alle ore 24.00 di oggi: riceverai in regalo il libro di Guido Bellosta “Battere la Borsa senza essere un trader full time”

==== >>> CLICCA QUI PER ABBONARTI A LOMBARD, PRENDERTI IL LIBRO E LEGGERE L’ARTICOLO DI BELLOSTA

Questa promozione scade entro le ore 24.00 di oggi perché le copie del libro di Bellosta sono di ritorno dal circuito delle librerie e per il momento ne abbiamo SOLO 32. Se ti vuoi assicurare una copia di Bellosta inclusa nell’abbonamento mensile a 137 euro …

Un saluto cordiale e arrivederci sulle colonne di LombardReport.com

Sandro Mancini
Presidente di LombardReport.com

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.