-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 aprile 2018

Primo trimestre: le migliori performance del portafoglio Buffett


Il primo trimestre non si è chiuso al meglio sugli inndici Usa, tanto da rendere quell'1% di guadagno  della Berkshire Hathaway di Buffett un risultato persino positivo rispetto al saldo dell'S&P 500. Ad ogni modo ci sono alcuni titoli nel portafoglio dell'oracolo di Omaha che hanno fatto certamente meglio.
Keith Speights li ha scoperti.  

Sirius XM Holdings ( NASDAQ: SIRI)

Sirius XM Holdings è il migliore di tutti con un +16% nel primo trimestre.

Ci sono stati un paio di fattori chiave dietro la forte performance del titolo della radio satellitare. Prima di tutto la crescita degli abbonati nel 2017 che, sebbene inferiore a quella degli anni precedenti resta comunque un punto a favore dal momento che la società ha costi fissi. In secondo luogo, la società ha recentemente introdotto la sua nuova piattaforma 360L che permetterà agli abbonati di avere a disposizione oltre 200 canali on demand di spettacoli personalizzati a seconda del posto occupato all'interno del veicolo.

Mastercard (NYSE: MA)


Anche in questo caso si parla di una soglia poco sotto il 16%.

I dati del quarto trimestre 2017 resi noti a febbraio hanno registrato una crescita dei ricavi netti anno su anno del 20% e un aumento rettificato di utili per azione del 33% su base annua. Tutto questo si è avuto grazie a un aumento dei pagamenti elettronici e per il futuro le cose non dovrebbero cambiare visto l'ottimismo in arrivo con la riforma delle imposte societarie negli Stati Uniti, una manna che la società vorrebbe investire in potenziamenti dell'infrastruttura digitale e l'analisi dei dati.

Il prezzo è relativamente alto (24 volte gli utili) ma nel caso di Mastercard il prezzo alto è indice anche diun alto potenziale.

Moody's (NYSE: MCO)

In questo caso l'aumento è stato del 9% nel primo trimestre, il che potrebbe tentare Buffett nell'aumento della quota in portafoglio, quota attualmente ferma a 24,7 milioni di azioni.
Come Mastercard, Moody's ha pubblicato ottimi risultati nel quarto trimestre: le entrate sono aumentate del 24% anno su anno, la società ha riportato utili solidi dopo aver subito una grossa perdita netta nel quarto trimestre del 2016. In particolare il suo segmento Moody's Analytics (MA), meno conosciuto al grande pubblico e focalizzato su analisi finanziarie e servizi di gestione del rischio, ha registrato la crescita più forte.

Vantaggi in arrivo dalla riforma fiscale anche per Moody la cui aliquota dovrebbe scendere dal 43,6% nel 2017 al 22%-23% quest'anno. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.