-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 25 aprile 2018

Per l'82% di investitori istituzionali il BTC salirà nel 2018


Chi ha investito nelle cripto resta fiducioso su un prossimo rialzo della maggiore delle valute virtuali, il Bitcoin.

I numeri

Stando al sondaggio di Wall Street Fundstrat Global Advisors, l'82% degli investitori ritiene che il prezzo del Bitcoin (BTC) che alle 17.45 di oggi quotava 8.953 dollari, in calo del 4%, abbia toccato il fondo; guardando alle previsioni il 53% degli intervistati ritiene che chiuderà l'anno tra $ 10.000 e $ 20.000 mentre un altro 41% pensa che non andrà oltre $ 20.000 e $ 30.000 alla fine del 2018.

Solo il 6% guarda ad una soglia superiore ai $ 30.000. La sorpresa, però, arriva quando la prospettiva si allarga di soli 2 anni: per il 40% dei partecipanti, il prezzo previsto da John McAfee ovvero $ 1 milione entro la fine del 2020 potrebbe essere effettivamente raggiunto. Anche il fondatore di Fundstrat Tom Lee -, convinto sostenitore di un Bitcoin a $ 25.000, crede possibile il raggiungimento del milione entro il 2020 sebbene lo ritenga solo una possibilità sulla quale lui stesso conferma di non voler scommettere.

Continua l'ottimismo

Ma come tutti sanno, una valuta virtuale, per essere forte, deve anche essere accettata non solo al livello del grande pubblico, condizione necessaria, ma anche e soprattutto, tra le grandi istituzioni finanziarie.

In questo caso continua l'ottimismo anche per quanto riguarda l'ok da parte delle grandi banche ad operare su criptocurrency: stando sempre alle previsioni del sondaggio, Goldman Sachs sarà la prima grande banca ad offrire un trading di criptovaluta per i clienti istituzionali, il che appare sempre più probabile dato che l'azienda ha recentemente assunto tra i suoi dirigenti un ex un trader di criptovalute come Vicepresidente dei Beni Digitali, il che fa comprender ecome la famosa banca statunitense abbia intenzioni serie di entrare nel settore in maiera estremamente organizzata.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.