-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 26 aprile 2018

Nemmeno gli scandali fermano Facebook: ottime le trimestrali


Non c'è Cambridge Analytica che tenga: gli utenti attivi di Facebook continuano a crescere, nonostante la piena e ormai planetaria consapevolezza che i profili a rischio potrebbero essere tutti gli oltre 2 miliardi di iscritti. La crescita si è attestata al 13% sul 2017 (2,2 miliardi contro i i2,23 del 2017).

I numeri

Una vera e propria sorpresa non solo per gli analisti, e cui previsioni sono state puntualmente battute ma anche per coloro che vedevano nello scandalo dei dati trafugati una possibile pietra d'inciampo per il ragazzo d'oro (in tutti i sensi) dei social network.

I numeri confermano quanto detto: il primo trimestre 2018, a dispetto delle difficoltà registrate sulle azioni, dunque, Facebook vanta ricavi per 11,97 miliardi di dollari, in aumento non solo rispetto agli 8,03 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2017, pari a qualcosa come +49% ma anche rispetto al consensus degli analisti, fermo a 11,41 miliardi di dollari.
I ricavi in arrivo dalla pubblicità voce primaria degli introiti, risulta essere di 11,8 miliardi di dollari, anche in questo caso in aumento sui precedenti 7,86 miliardi del primo trimestre 2017. Per quanto riguarda gli utili sono 4,99 miliardi di dollari, (3,069 miliardi quelli visti nel 2017) per gli adjusted si hanno 1,69 dollari ad azione, invece del precedente 1,04 dollari, ovvero +63%.

Il caso WhatsApp Business

Buone notizie anche sul fronte Whatsapp, celebre acquisto del social avvenuto non più tardi di 3 anni e mezzo fa (febbraio 2014) il servizio WhatsApp Business su Android (non ancora iOS) da gennaio, conta oltre 3 milioni di utenti attivi come comunicato dagli stessi vertici Facebook i quali però non hanno specificato se la metrica è giornaliera o mensile.

Si tratta di un servizio focalizzato su imprese e servizi commerciali e che offre supporto e comunicazione tra i clienti e le aziende garantendo che queste ultime abbiano un account verificato. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.