-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 13 aprile 2018

Lettera finanziaria. Trump continua a creare confusione


Era tutto troppo calmo e ripetitivo per essere un vero mercato per uomini duri.
Non sono bastate le folli ed improvide esternazioni di Trump sul muro  messicano, sulla Corea del Nord e sui dazi con la Cina, a sfiancarlo.
Ci sta provando ora la Russia, con un duro intervento militare risolutivo in Siria, in pratica già in atto, in attesa fra un paio di settimane dell' arrivo via mare della flotta della Marina russa.
Speriamo che non ci si mette ancora una volta Trump, creando nell' area, ancor maggior confusione di quella ora gia esistente. 
La nostra piccola Italia, così ben disposta da madre natura, in mezzo al mediterraneo, offrirà ancora una colta il fianco agli alleati, pur non intervenendo direttamente, con la concessione delle proprie basi del Sud, ma sarà molto, molto difficile rifiutare.
Temiamo quindi una accellerazione del nostro ormai, anche lui, fiaccato Presidente della Repubblica, verso un qualsiasi tipo di governo che possa attuare ciò, approvando in tempi brevissimi questo appoggio essenziale e strategico.
Ancora più confusione, poiché si tratterebbe di un governo di scopo e nulla più.
Rischio di ritornare poi a votare in tempi brevi e forse due volte e dopo una nuova legge elettorale .
Operatività ora, dopo gli aggiustamenti apportati dai nostri abbbonati nelle ultime sedute ed il nuovo piano strategico comunicato agli stessi anche  a voce questa settimana, solo quella con entrata su vendita di opzioni call giugno 2019  strike 24500 e put19500 nel rapporto 2 a 1 meglio.
Tenere solo per il lungo termine titoli come Telecom nec Tamburi  EI TOWERS Centrale latte italia.
Vendere tutto il resto prima dello stacco cedola meglio od il giorno stesso massimo, e di caso in caso decidere se mantenere le opzioni vendute fino a giugno 2018 sugli stessi titoli, o chiuderle.
Per i bond vecchi e nuovi a protezione saremo più chiari nella lettera week end, che invieremo ai nostri abbonati da domani.
Le tensioni più che con il dollaro, saranno monitorate con il VIX e sopratutto con il petrolio.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.