-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 19 aprile 2018

Leonardo sale ancora: attesi nuovi contratti. Broker bullish


A dispetto dell'andamento incerto di Piazza Affari, dove nel pomeriggio il Ftse Mib è scivolato in territorio negativo, prosegue in buon rialzo la seduta di Leonardo che conquista il primo posto tra le blue chips. Il titolo, che guadagna terreno per la quarta sessione consecutiva, dopo aver archiviato la giornata di ieri con un progresso dell'1,79%, quest'oggi si regala il bis.

Leonardo al top da fine gennaio: si scommette su nuovi contratti

Negli ultimi minuti Leonardo passa di mano a 9,946 euro, dopo aver tentato un allungo sopra i 10 euro, con un rialzo dell'1,84% e volumi di scambio vivaci, visto che fino ad ora sono transitate sul mercato oltre 5 milioni di azioni, già in linea con la media giornaliera degli ultimi tre mesi.
Leonardo si spinge così sui massimi di fine gennaio, beneficiando delle indicazioni di stampa, riportate in particolare da Milano Finanza, secondo cui il gruppo annuncerà nuovi contratti in occasione del Malaysian Defense Services Asia 2018 Expo, una delle più importanti fiere della sicurezza e difesa.
L'evento si tiene a Kuala Lampur, in Malesia, ha avuto inizio il 16 aprile e si concluderà oggi: nel suo stand il gruppo italiano sta mostrando i modelli degli aerei da pattugliamento multiruolo marittimo ATR 72 "MP", l'aereo da addestramento militare "M-346" e gli elicotteri "AW101", "AW139M", "AW149" e "AW159".

La view di Bca Akros 

Gli analisti di Banca Akros già ieri segnalano che in base alle informazioni di un rispettabile sito internet, Leonardo sarebbe vicina alla conclusione di un accordo per la vendite di due elicotteri "AW159" alle forze armate thailandesi.

Il valore del contratto, secondo quanto stimato dagli analisti, potrebbe essere nell'ordine di circa 200 milioni di euro.
Al contempo Leonardo sta proponendo alle forze armate della Malesia il suo aereo turboelica ATR Maritime Patrol e anche in questo caso il valore del contratto dovrebbe essere pari a qualche centinaio di milioni di euro.

Secondo Banca Akros è possibile che Leonardo annunci nuovi contratti nei prossimi giorni e in attesa di novità gli analisti mantengono una view bullish sul titolo, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 15,25 euro. 

Le indicazioni di Mediobanca

A scommettere su Leonardo è anche Mediobanca Securities che oggi ha reiterato il rating "outperform", con un target price a 14 euro.


A detta degli analisti l'annuncio di nuovi contratti potrebbe offrire un ulteriore sostegno alla raccolta della divisione elicotteri, riducendo di conseguenza il rischio del caso di investimento di Mediobanca.
Gli esperti di quest'ultima segnalano che Leonardo al momento scambia 11,4 volte il rapporto prezzo-utili 2018, quindi presenta uno sconto del 40% rispetto ai competitors.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.