-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 aprile 2018

La Cina promette di aprire di più il mercato finanziario: Hong Kong +0,7%

La disponibilità della Cina ad aprire il proprio mercato finanziario, sostiene stamattina le Borse cinesi: Hong Kong guadagna lo 0,7%, l'indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen lo 0,6%.

Stanotte, parlando al Forum di Boao, un resort balneare nel Sud del Paese, il governatore della banca centrale cinese, Yi Gang, ha affermato che entro la fine del mese, il collegamento tra i listini di Shanghai ed Hong Kong sarà aumentato, fino a quattro volte quello attuale, a 52 miliardi di yuan (8,3 miliardi di dollari). Gang si è anche impegnato a lasciare maggiore spazio alle compagnie assicurative straniere, nelle operazioni sul mercato finanziario.

Altrove, in Asia, c'è il lieve calo della Borsa del Giappone (Nikkei -0,2%) ed il modesto rialzo del mercato azionario dell'India (BSE Sensex +0,3%). Piatta la Borsa della Corea del Sud.
Il petrolio Brent è in calo dello 0,4% a 70,7 dollari, ma ieri ha chiuso in rialzo del 3,4%. Negli ultimi due giorni il greggio del Mare del Nord è guadagnato circa 4 dollari. Gira voce che l'Arabia Saudita farà di tutto per portare il Brent sopra gli ottanta dollari, in modo da favorire lo sbarco in Borsa della compagnia petrolifera statale Aramco.
L'euro si apprezza su dollaro per il quarto giorno consecutivo a 1,236.Prosegue la discesa del rublo su dollaro, il cambio è a 63,3 da 63,1 della chiusura. Ieri, con il rublo in calo del 4%, la banca centrale russa ha avvertito di essere pronta ad intervenire, ma pare che l'abbia fatto.
Ieri sera Wall Street ha chiuso in rialzo: Dow Jones +1,8%. S&P500 +1,7%. Nasdaq +2,1%. Facebook (FB.O), nel giorno della prima audizione al Congresso di Marck Zuckerberg, ha chiuso in rialzo del 4,5%. Oggi l'amministratore delegato e socio di controllo della società, viene messo sotto torchio alla Camera.
E' rimbalzata la Borsa del Brasile, indice Bovespa +0,7%, dal -3,3% di ieri, un tonfo provocato dalla notizia dell'arrivo in carcere dell'ex presidente Lula da Silva. Si riprende anche il real, a 3,40 su dollaro, dopo tre giorni di forte deprezzamento.

www.websim.it

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.