-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 20 aprile 2018

Italgas: interesse per alcuni asset di F2I? La view di Equita


Chiusura di settimana in recupero per Italgas che, dopo aver ceduto quasi un punto e mezzo percentuale ieri, è riuscito a risalire la china oggi. Il titolo si è fermato a 5,174 euro, con un rialzo dell'1,05% e circa 3,2 milioni di azioni scambiate, al di sopra della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 2,4 milioni di pezzi.
Italgas oggi ha guadagnato terreno sulla scia dele indicazioni di stampa, riportate in particolare dal Sole 24 Ore, secondi cui la società avrebbe presentato un’offerta a F2I per acquisire gli assets negli Atem di Foggia1 e Bari2, che la societa? dovra? cedere per ottenere il via libera dell’Antitrust all’acquisto degli assets di distribuzione di Gas Natural in Italia.
Per gli analisti di Equita SIM si tratterebbe di un’importante operazione per Italgas, che a loro dire permetterebbe al gruppo di raggiungere l’obiettivo di 200mila nuovi punti di consegna acquisiti entro fine 2018.


La SIM milanese stima, infatti, che nei 2 ATM, Gas Natural abbia circa 75.000 punti di consegna pdr e quindi una RAB di circa 90-100 milioni di euro.
F2I Rete gas ha acquisito gli assets di Gas Natural in Italia battendo la stessa Italgas ed offrendo un premio significativo sulla RAB circa del 25-30%.

A detta di Equita SIM sara? quindi importante verificare quanto sara? ora disposta ad offire Italgas per parte di questi assets.
Dall’assemblea della società sarebbe inoltre emerso che il piano di capex organico da 3 miliardi di euro al 2023 potrebbe salire di circa il 10% grazie ai capex legati alle nuove acquisizioni in Sardegna.


Si tratta di un valore superiore ai 200 milioni stimati dagli analisti di Equita SIM che su Italgas mantengono una view cauta, con una raccomandazione "hold" e un prezzo obiettivo a 5,2 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.