-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 5 aprile 2018

Il settore dell'energia in Italia vale 420 miliardi di euro


|Quello dell'energia è un settore che in Italia vale 420 miliardi di euro. A metterlo in evidenza è AJ-Com.Net (www.aj-com.net), network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing che dal 2002 opera nel campo della comunicazione, specializzandosi anche nel settore dell'ambiente e dell'energia.
«Dal punto di vista della comunicazione la sfida è quella di *realizzare nel settore energia un modello più competitivo e flessibile*, puntando su innovazione e creatività e proponendo una strategia perfettamente combinata dove la *tradizione* e il *digitale* sono sullo stesso piano»commentano i responsabili di AJ-Com.Net.
A ricorrere infatti ad AJCOM, marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico che ha recentemente lanciato il portale AJ-Com.Net con l'obiettivo di _«dare a tutti la stessa possibilità di raggiungere il numero più ampio possibile di media, giornalisti ed influencer»,_ anche aziende ed enti del settore dell'energia, come Avvenia -acquisita poi da Terna- (www.AJ-Com.Net/avvenia.html) e più recentemente Federesco (www.AJ-Com.Net/federesco.html).
Analizzando il sistema energetico italiano, dalle fasi di approvvigionamento dell'energia primaria fino alle tecnologie di uso finale ed alla domanda di servizi energetici, AJ-Com.Net ha potuto fare una stima del giro d'affari del comparto energetico, valutandolo a 400 miliardi di euro nel 2017.
Tenendo poi conto dell'avvio di ulteriori investimenti sia nei settori tradizionali che nella green economy e nella white economy, AJ-Com.Net ha inoltre potuto stimare una crescita del 6% per il 2018.
L'obiettivo di AJ-Com.Net in ambito energetico è volto non solo a proporre servizi di comunicazione e relazioni pubbliche altamente personalizzati ma anche a creare un'offerta di servizi accessili ad ogni tipologia di operatore.
Tra i nuovi clienti anche Federesco (www.federesco.org) associazione senza fini di lucro delle energy service company (E.S.Co.) nonché interlocutore istituzionale di riferimento per la legislazione nazionale ed europea sull'efficienza energetica.
Proprio attraverso AJ-Com.Net Federesco ha deciso di annunciare il lancio della _«Smart Energy Efficieny»,_ una App per ottimizzare i consumi energetici attraverso l'efficientamento a portata di chiunque abbia uno smartphone.
La nuova App permette la redazione di studi di fattibilità preliminari alle diagnosi energetiche, consentendo anche ai privati cittadini di individuare rapidamente un ventaglio di interventi a partire da pochissimi dati da inserire all'interno dell'applicazione che è stata sviluppata da Federesco in collaborazione con Esco Italia, sua associata, per facilitare la redazione di diagnosi energetiche _«light»_ in ambito civile.|
(AM - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.