-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 9 aprile 2018

I Settori del Ftse All-Share


Comparto energetico in forte ripresa questa settimana. L'indice settoriale ha fatto leva sul doppio minimo costruito in area 14900 tra febbraio e marzo per accelerare fin sopra 16500 ed avvicinarsi ai top di inizio anno in area 17000. La reazione ha riportato fiducia sul comparto dopo il periodo nero che aveva caratterizzato le prime due settimane di febbraio, ma il quadro grafico resta ancora incerto e di non facile interpretazione.
I prezzi oscillano nervosamente da circa un anno attorno ad un baricentro posto a 15900 punti circa e sembrano per il momento subire la pressione dell'ampio ribasso che si è sviluppato a partire dai record del 2014 a quota 24885. Il tentativo di rimbalzo degli ultimi due anni non ha mai trovato lo spunto necessario per trasformarsi in qualcosa di più di una semplice reazione tecnica, mantenendo i corsi in una sorta di limbo.

Il recupero dell'ultima ottava potrebbe cambiare qualcosa nello scacchiere grafico ma i prezzi dovranno trovare continuità al rialzo lasciandosi rapidamente alle spalle area 17200. Probabile in tal caso il proseguimento della corsa verso 18700 circa dove è posizionato il 50% di ritracciamento della citata discesa, area critica nel lungo periodo.
Nuovi segnali di debolezza invece sotto 15600 per un ulteriore test a 14700/14900, riferimenti che avranno il compito di scongiurare guai peggiori.
(AC - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.