-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 5 aprile 2018

I migliori dividendi del 2018 delle azioni della Borsa Italiana

In seguito all'ultimo articolo che ho pubblicato, intitolato "dividendi 2018 delle azioni di Borsa Italiana" (che puoi consultare, cliccando su questo link), ho ricevuto numerose email di miei lettori che mi chiedevano informazioni in merito alle azioni, quotate sulla borsa italiana, che presentano il "miglior dividendo".
In questo caso, la parola "miglior" serve ad identificare il dividendo "maggiore" in termini percentuali o, se vogliamo definirla in termini più precisi, l'azione che presenta il maggior valore del "dividend yield".


Per chi non lo conoscesse, il dividend yield corrisponde al rapporto tra l'ammontare del dividendo e la quotazione di mercato dell’azione ed è calcolato attraverso la formula (dividendo * 100)/ prezzo.
Interpretare il dividend yield è semplice: maggiore è il suo valore e maggiore sarà il rendimento potenziale offerto dalla società.
Al contrario invece, minore sarà il valore del dividend yield e minore sarà la capacità dell’azione di remunerare il capitale investito.
Dal punto di vista operativo, le principali strategie basate sul dividend yield prevedono di tradare oppure di acquistare ed inserire in portafoglio i titoli che presentano il maggiore valore di questo parametro.
Ti consiglio di approfondire questo argomento leggendo il mio articolo "La strategia "dividend yield" ai raggi X" che puoi consultare,cliccando su questo link.

Per approfondire, per fare domande o chiedere informazioni in merito agli argomenti che verranno trattati in questo articolo, 
iscriviti al mio gruppo chiuso su Facebook "Gabriele Bellelli - Trading & investing" a questo link https://www.facebook.com/groups/163089017826794/ 

Dopo questa premessa, vi presento la tabella che riassume i migliori 10 dividendi delle azioni che appartengono all'indice Ftse Mib, che rappresenta il paniere dei titoli a maggiore capitalizzazione quotati su Borsa Italiana.
I migliori dividendi del 2018 delle azioni del Ftse Mib della Borsa Italiana bis 

La tabella sottostante invece illustra la classifica dei maggiori dividendi 2018 staccati dalle società quotate a piazza Affari.
I migliori dividendi del 2018 delle azioni della Borsa Italiana

Ti ricordo che sta per iniziare il mio "CORSO DI TRADING" che inizierà mercoledì 18 aprile 
ed a cui puoi iscriverti oggi stesso sfruttando lo SCONTO che sarà valido solo fino a domenica 8 aprile!

Se desideri essere indipendente ed autonomo nelle tue scelte di investimento, e quindi ambisci ad imparare a conoscere gli strumenti finanziari in modo tale da essere in grado di comporre e gestire in modo dinamico un portafoglio di obbligazioni, azioni, ETF e di ETC, ti consiglio di iscriverti al mio percorso percorso formativo "diventare un investitore di successo" che si articola in tre moduli ("investire con le obbligazioni", "investire con gli ETF e gli ETC" e "corso di trading") e che si sviluppa nell'arco di 5 mesi, da febbraio a giugno, per un totale di più di 60 ore di lezioni in diretta, a cui occorre aggiungere 20 ore di video extra di bonus per approfondire specifiche tematiche.

Al termine del percorso sarai in grado di costruire e gestire un portafoglioprofittevole ed a rischio contenutoinvestendo in modo consapevoleautonomo e indipendente dai consigli della tua banca o del tuo promotore finanziario, che sono sempre in conflitto di interessi.

Il prossimo modulo sarà il "CORSO DI TRADING" che inizierà mercoledì 18 aprile ed a cui puoi iscriverti oggi stesso sfruttando lo SCONTOche sarà valido solo fino a domenica 8 aprile!

iscriviti subito

"DIVENTA UN INVESTITORE DI SUCCESSO!"

Iscriviti subito al mio nuovo percorso di formazione su obbligazioni, azioni, ETF, ETC, Cfd e futures


diventa un investitore di successo x articoli

iscriviti subito

 © Riproduzione parziale o totale concessa con espressa citazione della fonte

DISCLAIMER: L'autore dell'articolo non è iscritto all’ordine dei giornalisti e potrebbe essere in conflitto di interessi sia perchè potrebbe detenere i titoli oggetto di questo articolo sia perchè potrebbe percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell’emittente di tali prodotti.Si sottolinea che questo articolo non costituisce nè sollecitazione al pubblico risparmio, o a qualsivoglia altra forma di investimento, né un servizio di consulenza finanziaria personalizzata.Ogni eventuale decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del lettore, che dovrà analizzare e approfondire, eventualmente facendosi affiancare da un professionista di fiducia, le caratteristiche di ogni strumento finanziario per verificarne la compatibilità con la propria pianificazione finanziaria personale.I contenuti di questa presentazione sono elaborati sulla base di informazioni, inclusi i prezzi di mercato, i dati e altre informazioni, ritenuti attendibili, ma tuttavia l’autore non garantisce la loro precisione e completezza. Tutti i prezzi, i dati di mercato e le informazioni, descritte in questo articolo, sono indicativi e soggetti a modifica senza preavviso.
  • Gabriele Bellelli
    Gestisco il sito Bellelli.biz dove ogni giorno fornisco in modo gratuito analisi e segnali operativi sui principali mercati finanziari. Opero su obbligazioni, azioni, ETF, certificati e derivati prevalentemente con ottica di breve e medio-lungo periodo. Il mio approccio ai mercati finanziari è da "buon padre di famiglia" e punta ad una progressiva rivalutazione del patrimonio a seguito di una attenta gestione del rischio di portafoglio. Autore dei libri "Manuale dell'investitore consapevole" edito da Hoepli, "Mani in alto, questa è una banca!" edito da De Agostini e "Indicatori e oscillatori per il trading di precisione" edito da Trading Library.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.