-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 18 aprile 2018

Ftse Mib e la primavera in Siria

E pensare che tutto il mondo da per scontato che ad avere problemi sia solo Trump, ed invece…Macron?
Forse l’alleanza stretta con Trump per bombardare la Siria hanno già fatto dimenticare al fidanzatino di francia la rottura sugli accordi del clima con gli usa, ma sopratutto con fare altezzoso oggi al parlamento europeo lo stesso Macron ha puntato il dito contro gli egoismi europei che potrebbero sfociare in una guerra civile d’europa?
Bisogna ricordare ai francesi che di problemi ne hanno parecchi in casa loro e che bombardare la Siria o fare la parte del professore di pace al parlamento europeo non li aiuterà a conquistare le classifiche europee, anche perchè di pace in Francia ce n'è pochissima dai tempi della ghigliottina!



Da tempo attendavamo il rimbalzo alla resistenza dei 23000 punti indice Ftse Mib, ed eccoci accontentati, siamo arrivati e tentiamo un allungo verso la chiusura del gap del 0.37% 4 febbraio 2018 a 23800 punti indice Ftse Mib.
Arriveremo a 23800 punti ed anche ben oltre, ci arriveremo in ipercomprato ed in concomitanza della distribuzione dei dividendi, scusa ottima per eventuali prese di beneficio.

A dirla tutta però il rimbalzo del Ftse Mib è più di sostanza e già, nonostante l’anno ricco di volatilità che caratterizzerà il 2018, nel breve la bontà dei fondamentali e del trend del Ftse Mib sarà proprio confermato dai corposi dividendi distribuiti ed inoltre la bontà del trend rialzista di brevissimo è tuttavia segnata dai titoli che agganciano massimi interessanti ed anche nuovi,tra questi Eni che supera i 15 euro assenti dal gennaio del 2017, oppure il ritorno a 3,13 di Intesa molto interessante ed ad un soffio dal massimo storico di breve.

Rimaniamo sul pezzo, come accennato era da tanto che aspettavamo questo ritorno a 23000 punti indice Ftse Mib, e sino a 23800 dovremmo resistere, anche perchè a conferma del recupero dell’Head & Shoulder da 23800 punti mancherebbero solo 1600 punti indice per arrivare al target di 24400 punti indice Ftse Mib.
Boia chi molla, buon trading ed occhi aperti.


@SantePTrader
  • Sante Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.