-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 19 aprile 2018

Fed, Beige Book: economia cresce a passo tra modesto e moderato

New York, 18 apr. (askanews) - Tra marzo e l'inizio di aprile l'economia americana ha continuato ad espandersi a un passo tra il "modesto" e il "moderato". Lo si legge nel Beige Book, il rapporto sulle condizioni dell'economia americana, compilato dalla Federal Reserve e che servirà nel corso della prossima riunione del Federal Open Market Committee (Fomc), prevista l'uno e il due maggio. I salari invece, continua il rapporto, stanno crescendo in modo modesto. 
 Nonostante la crescita dell'economia continui, le aziende americane sono molto preoccupate per l'effetto dei dazi imposti da Donald Trump su pannelli solari, lavatrici, acciaio e alluminio e sulla possibilità che li possa espandere a un migliaio di altri prodotti fatti in Cina. Lo si legge nel Beige Book, il rapporto sulle condizioni dell'economia americana, compilato dalla Federal Reserve e che servirà nel corso della prossima riunione del Federal Open Market Committee (Fomc), prevista l'uno e il due maggio. Secondo un contatto della Fed, i dazi starebbero "uccidendo le aziende e i lavori manifatturieri ben pagati in America".
Facendo riferimento alle informazioni raccolte nei 12 distretti in cui è presente, la Fed ha visto un "generalizzato" aumento dei prezzi dell'acciaio, "talvolta notevole", a causa dei dazi imposti da Donald Trump. Il rapporto infine mostra come le aziende temano un "ulteriore aumento" dei prezzi nei prossimi mesi, soprattutto per l'acciaio e per i materiali da costruzione. Tutto questo farà crescere i prezzi per i consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.