-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 26 aprile 2018

Facebook stupisce, utili e ricavi sopra attese: utenti crescono

New York, 26 apr. (askanews) - Quella di oggi sembra essere la prima notizia positiva, dopo mesi di crisi per Facebook. Il social network ha messo a segno conti sopra le attese sia negli utili che nei ricavi, con un numero di utenti attivi in costante crescita: i risultati hanno spinto il titolo verso l'alto con guadagni fino al 5%.
Nel dettaglio nel periodo concluso il 31 di marzo, Facebook ha messo a segno ricavi per 11,97 miliardi di dollari rispetto a 8,03 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso, con un rialzo del 49%. Il risultato è sopra le attese degli analisti che erano ferme a 11,41 miliardi di dollari.
Ma a stupire sono anche gli utili per azione adjusted: sono stati di 1,69 dollari ad azione, rispetto a 1,04 dollari ad azione del 2017, in rialzo del 63%. Il consensus era fissato a 1,35%. Gli utili invece sono stati di 4,99 miliardi di dollari, contro 3,069 miliardi del 2017.
C'è poi tutta la questione delle spese in conto capitale, che sono state di 2,81 miliardi di dollari, abbastanza contenute e in linea con quelle degli anni passati. Passando invece al numero degli utenti attivi, il colosso ha visto quelli mensili crescere del 13% in un anno arrivando a 2,2 miliardi; quelli giornalieri sono saliti sempre del 13% a 1,45 miliardi di persone.
Intanto il mobile continua a essere fondamentale per il colosso, visto che i guadagni da pubblicità sono arrivati per il 91% dai telefonini. "Investiamo affinché i nostri strumenti siano usati in modo positivo, ma allo stesso tempo dobbiamo continuare a costruire strumenti per tenere le persone connesse, rafforzare le nostre comunità", ha detto l'amministratore delegato Mark Zuckerberg nel corso della conferenza stampa che ha seguito la pubblicazione dei conti.
Ancora una volta Zuckerberg ha cercato di tranquillizzare gli investitori dopo lo scandalo Cambridge Analytica e le critiche per la diffusione di fake news e per l'uso dei dati personali degli utenti. Il gruppo ha anche annunciato un piano di buyback da 9 miliardi di dollari.

A24/Pau

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.