-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 17 aprile 2018

Criptovalute da Bitcoin a Stellar, meno fantasmi e più certezze?


Sul mercato delle criptovalute la pesante correzione rilevata nel primo trimestre del 2018 è davvero finita? La domanda è d'obbligo visto che, dopo la fiammata di giorni scorsi, il Bitcoin (BTC) sta agevolmente consolidando le posizioni sopra area 8.000 contro il dollaro (clicca qui per i prezzi in tempo reale).

Tax Day, data spartiacque per l'inversione del mercato?

Lo stesso dicasi pure per altre criptomonete come Ethereum (ETH)Ripple (XRP)Cardano (ADA)Stellar Lumens (XLM) e Bitcoin Cash (BCH).

La sessione di scambi di oggi, martedì 17 aprile del 2018, potrebbe tra l'altro fare da spartiacque tra un mercato orso ed uno toro per le criptovalute
E questo perché il 17 aprile negli Stati Uniti rappresenta il Tax Day, e perché non mancano gli analisti sulle criptovalute che ritengono che da ora il mercato delle criptomonete potrebbe attraversare una fase di stabilità alternata da una lunga e diffusa ascesa dei prezzi.

Occhio a possibili cadute temporanee del Bitcoin

In accordo con quanto è stato riportato da cryptodaily.co.uk, non è da escludere in ogni caso nel breve una nuova sezione ribassista per le criptovalute a partire dal Bitcoin che potrebbe di nuovo andare a testare area $ 7.000 contro il dollaro.

Ma al netto di crolli violenti l'oro digitale dovrebbe essere in grado di ritornare in tempi brevi a testare i livelli attuali sopra quota 8 mila.

Attenzione ai capovolgimenti di fronte

Che si tratti del Bitcoin, o di altre criptomonete, il monitoraggio dei prezzi deve essere sempre costante in quanto nel brevissimo si possono registrare forti inversioni.
Oggi è il caso di Verge (XVG) le cui quotazioni sono attualmente in caduta libera dopo che il team di sviluppo ha alzato il velo su una partnership che, almeno per il momento, non sembra essere piaciuta.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.