-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 5 aprile 2018

Buy&Sell: promossi e bocciati dagli analisti

Ancora una chiusura in calo per le Borse europee che dopo il ribasso di martedì, ieri hanno continuato a perdere terreno

La situazione sui mercati 

Come si legge infatti nel close,  il Ftse100 è stato capace di strappare un piccolo segno più con un frazionale rialzo dello 0,05%, mentre il Cac40 e il Dax30 sono scesi rispettivamente dello 0,2% e dello 0,37%. In rosso anche Piazza Affari dove il Ftse Mib si è fermato a 22.442 punti, in ribasso dello 0,3%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 22.538 e un minimo a 22.205 punti.
Da parte sua Wall Street apre in netto calo trasformando però la paura in audacia durante la strada.
Tra i dati macro da segnalare ci sono

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti c'è FCA.

Dopo il poderoso balzo di ieri il titolo presta il fianco alle prese di profitto, complice anche il deludente andamento delle vendite in Italia. Analisti divisi sul da farsi. 
Eni era invece in buona salute ieri.
Il titolo è stato il migliore nel settore oil avanzando in controtendenza rispetto al mercato e al calo del petrolio. Rinviata la chiusura di un contenzioso: le indicazioni di Equita e Credit Suisse.

Le strategie per le prossime 24 ore

La notizia del giorno resta comunque la raffica di dazi imposti da Usa e Cina ai rispettivi prodotti.

Da qui la consapevolezza di una guerra commerciale in arrivo. Quali le prossime mosse e le previsioni sui mercati? La view di Filippo Diodovich Market Strategist per IG. 
Piazza Affari vive un po' di luce riflessa e al momento non ci sono le condizioni per una valutazione previsionale di lungo periodo. Questa l'analisi di Pietro Paciello CEO e Chief Analyst della Pro Markets Sagl, Asset Management Company. 
L'analisi e le indicazioni di Alessandro Cocco trader di Tag Group, prevede che nel breve sia probabile ancora una fase di lateralità, ma sarà importante la tenuta del supporto a 22.000 punti.
Qui i particolari. 
Il Ftse Mib mostra una buona forza relativa e mi aspetto che verso la seconda metà di aprile prenda nuovamente direzione. L'analisi di Enrico Malverti Quant analyst  di Cybertrader.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.