-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 20 aprile 2018

BORSE ASIA/PACIFICO cedenti, perdono 1% su debolezza titoli tecnologici

20 aprile (Reuters) - L'azionario dell'area Asia/Pacifico cede terreno appesantito dai titoli tecnologici, mentre i prezzi in rialzo del petrolio alimentano le aspettative di inflazione, con una ricaduta negativa sui titoli governativi.
L'indice MSCI perde l'1% mentre TOKYO ha terminato la seduta poco sotto la parità.
A innescare la correzione del mercato è stata Taiwan Semiconductor, che ha rivisto al ribasso il target di ricavi stimando una minore domanda di smartphone.
A Wall street ieri il Dow Jones ha chiuso in calo di 0,34% punti e l'S&P di 0,57.
I prezzi del greggio stazionano in prossimità del massimo da quasi tre anni. Il futures sul Brent cede 13 centesimi a 73,65 dollari al barile, mentre quello sul Nymex arretra di 17 centesimi a 68,12 dollari.
SHANGHAI perde l'1,5% a causa di titoli finanziari e vettori aerei, con Air China che cede il 5% sull'aspettativa di maggiori costi del carburante legati al rialzo del greggio. HONG KONG perde lo 0,8%.
SYDNEY mostra un lieve calo e segue l'arretramento di materie prime come nichel e alluminio. Evolution Mining cede il 5,4% in quella che è la sua più grande perdita intraday da gennaio 2017.
MUMBAI staziona poco sotto la parità. Il fornitore di servizi Cyient balza di quasi il 6% al massimo di sempre di 709 rupie dopo aver annunciato un utile in crescita del 51% nel trimestre che termina a marzo.

((Redazione Roma, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 06 85224393, Reuters Messaging: giuseppe.fonte.thomsonreuters.com@reuters.net)) Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola “Pagina Italia” o “Panorama Italia” Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.