-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 9 aprile 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in ribasso venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sonos cese del 2,33% a 62,06 dollari.
Giappone: avvio di settimana in progresso per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli cambi a 21.678,26 punti, in salita dello 0,51%.
Wall Street: chiusura in netto calo venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&p500 sono scesi rispettivamente del 2,34% e del 2,19%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.915,11 punti, in ribasso del 2,28%.
Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non si segnalano aggiornamenti macro di rilievo in America.
Dati Macro ed Eventi Europa: in agenda l'indice Sentix che ad aprile dovrebbe calare da 24 a 20 punti.
Si guarderà alla Germania dove si conoscerà la bilancia commerciale che a febbraio dovrebbe mostrare un saldo positivo in rialzo da 21,3 a 21,4 miliardi di euro.


Sempre in terra tedesca sarà da seguire l'asta dei titoli di Stato con scadenza a sei mesi per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro.
Dividendi a Piazza Affari: si segnala lo stacco del dividendo di Banca Farmafactoring nella misura di 0,492 euro per azione.
Telecom Italia: oggi si riunisce il Cda della società per deliberare in merito all'integrazione dell'agenda dei valori dell'assemblea del 24 aprile sulla base della richiesta presentata dal fondo Elliott.
Risultati societari a Piazza Affari: da seguire Conafi Prestitò che alzerà il velo sui di bilancio dell'esercizio 2017.  
Assemblee a Piazza Affari: prevista una riunione assembleare di ACSM-AGAM per deliberare in merito alla fusione per incorporazione di sette società e al contestuale aumento di capitale.

L'assemblea di Cerved dovrà approvare il bilancio dell'ultimo esercizio e dare il via libera o meno al piano di buy-back, alla nuova denominazione della società e all'aumento di capitale.  
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.